Aperte le iscrizioni per il Trofeo Scarfiotti – Sarnano Sassotetto, valido per il CIVM e CIVSA
Sarnano – Manca circa un mese dalla 30^ edizione del Trofeo Lodovico Scarfiotti (CIVM) e del 13° Trofeo Storico Scarfiotti (CIVSA), che si svolgeranno sul percorso Sarnano-Sassotetto l’1 e il 2 maggio prossimi. Lo staff organizzatore composto dall’Automobile Club Macerata, l’Associazione Sportiva AC Macerata e l’Amministrazione Comunale di Sarnano stanno predisponendo tutti i dettagli per il regolare svolgimento dell’evento, che riveste grande importanza per la visibilità del comprensorio protagonista con lo splendido percorso di circa 10 km da località Brilli fino a Sassotetto, nell’incantevole scenario dei Monti Sibillini. Lo scorso 22 marzo si sono aperte le iscrizioni, che si potranno effettuare fino alle ore 24 di lunedi 26 aprile.
Il presidente dell’Automobile Club Macerata, Enrico Ruffini, come tutto lo staff, sta lavorando per preparare al meglio l’evento: “E’ fondamentale poter rispettare tutte le norme di sicurezza di carattere sanitario, per poter dare avvio al CIVM con la nostra cronoscalata, che come da tradizione vedrà anche la parallela gara del Campionato Italiano Salita Autostoriche. Sarà nostra priorità assicurare una separazione della comunità locale dagli addetti ai lavori che arriveranno da tutta Italia, per un ottimale rispetto della sicurezza sanitaria. Stiamo seguendo con molta attenzione l’evolversi della situazione e siamo pronti ad adeguarci alle esigenze. Speriamo che le condizioni generali possano migliorare nel mese di aprile, con l’ausilio anche della campagna di vaccinazione, in modo da poter riprendere la necessaria vita sociale e naturalmente anche l’attività sportiva, che nel nostro caso può dare visibilità e linfa vitale ad un territorio già bersagliato da precedenti difficoltà.”
Lo staff organizzatore, in collaborazione con le Terme di Sarnano ha anche previsto per i partecipanti e gli accompagnatori del Trofeo Scarfiotti, la possibilità di effettuare un tampone a prezzo convenzionato. Per quanto riguarda l’ospitalità, consigliamo di cercare l’elenco delle strutture convenzionate con l’organizzazione della gara, sul sito www.sarnanosassotetto.it, sull’home page alla voce “info varie” si può provare la lista delle strutture disponibili.