47ª Catania - Etna  

ASPAS alla Catania – Etna

Scuderia Aspas 29 Luglio 2022

I motori si accenderanno di nuovo nel fine settimana per un altro round del CSVSA, questa volta lungo le pendici dell’Etna, sul rinnovato percorso di 5,6 Km della SP92 sul quale si disputerà la classica cronoscalata etnea.
Una “entry-list” a ranghi ridotti per le storiche quella che è stata pubblicata dagli Organizzatori: probabilmente la nuova data cui si è dovuto ricorrere, causa il rinvio all’ultimo momento della prevista disputa nel mese di giugno, ha penalizzato una gara affascinante e molto tecnica, amata dai piloti ed appassionati siciliani, e che si merita ben altri riguardi.
Comunque sempre nutrita la pattuglia di piloti Aspas che si presenteranno ai nastri di partenza.

Nel 1° raggruppamento saranno ai nastri di partenza Giuseppe Riccobono, finora dominatore di Raggruppamento nel CSVSA su BMW 2002, e Salvatore Spinelli su Giulietta SZ.
Nel 2° raggruppamento Marco Russo su Bmw 2002 Tii ed Andrea Ferrarella su Lotus Europa GT.
Nel 3° raggruppamento si schiereranno ai nastri di partenza Lino Capizzi su Alfasud 105 Ti, Natale Giordano su Fiat X1/9 1.6 e nel 5° Raggruppamento Camillo Centamore, sulla Corsini Formula.
Ancora una volta alla partenza tra le moderne Gaspare Rizzo su Ford Escort Cosworth reduce dal successo di gruppo alla Giarre – Milo.