Ateneo Motorsport a fianco di Cassibba sul Bondone
Palermo – Per Ateneo Motorsport un weekend impegnativo dove si incrociano Salita e Rally. Alla 73^ edizione della Trento – Bondone, terzo round di Campionato Italiano Supersalita sarà presente il ragusano Samuele Cassibba, con la Nova Proto NP 01-02 V8 Synergy.
Il giovane comisano, esordisce alla Trento Bondone con un buon bottino di punti nella graduatoria di classe 2000, grazie ai successi di Erice ed ad un 1° e “2° posto di Fasano, può quindi permettersi di gestire al meglio la trasferta trentina dove dovrà svolgere due salite di ricognizione in cui raccogliere dati e precisi riferimenti, così da puntare ad un risultato di spicco nell’unica gara, ma senza prendere rischi eccessivi.
“Per me è una prima volta davvero emozionante, sono contento di essere qui con i colori dell’Ateneo Motorsport, la celebrità e il carisma di un tracciato meraviglioso oltre che impegnativo si sposano perfettamente con il blasone del sodalizio che rappresento.
Occorre recuperare le assenza sul Bondone di Alberto Chinnici per problemi logistici che lo hanno tenuto lontano dalla gara che lui ama in particolar modo e di Domenico Scola a causa di un impegno concomitante.
A oltre 1000 km di distanza dal Bondone, ma nelle stesse giornate di gara sarà impegnato con i colori dell’Ateneo Motorsport anche l’equipaggio formato dai palermitani Placido Palazzo e Pierfrancesco Maria Rappa, che gareggeranno su una Peugeot 207 Super 2000 al 24° edizione del Rally dei Nebrodi in provincia di Messina.