Ateneo Motorsport punta in alto alla Coppa Vald’Anapo – Sortino
Palermo – La Coppa Val D’Anapo Sortino per le scuderie siciliane, oltre che per i singoli piloti, rappresenta un appuntamento di grande rilevanza. Per la XXXIX edizione l’Ateneo Motorsport punta in alto non solo alla prestigiosa coppa di scuderia, appena conseguita a Luzzi, ma al vertice della gara stessa, potendo affidarsi a piloti di altissimo livello ed ad alcune delle vetture più performanti al via.
Grandi ambizioni ha senz’altro Francesco Conticelli, per la prima volta a Sortino con la Nova Proto NP-01 Zytek 3000, sicuramente un mezzo con il quale il giovane trapanese può aspirare alle zone alte della classifica. In classe regina troverà la “compagnia” di due vincitori del passato, suo padre Vincenzo Conticelli e Giovanni Cassibba entrambi su Osella.
In 2000, si presenta da vincitore Cassibba Junior, Samuele lo scorso anno colse a Sortino il suo primo successo assoluto con la Nova Proto 01-02 Sinergy e da lì cominciò una stagione importante che gli ha consentito di mettersi in evidenza nel panorama delle cronoscalate.
Esperienza e talento definiscono la sostanza di un campione come il calabrese Domenico Scola con l’ Osella PA 2000, in versione aspirata, che a Luzzi ha dato segni di ripresa dopo un inizio di stagione incerta.
Con questo poderoso schieramento Ateneo Motorsport promette battaglia: dopo le importanti ricognizioni di Sabato 1 giugno i piloti saranno sicuramente pronti per recitare la parte da protagonisti nelle gare che andranno in scena domenica dalle ore 9.00.