C’è grande attesa per la 57esima edizione della cronoscalata Monte Erice
Quest’anno la competizione sarà valida anche per il Campionato Regionale Siciliano Aci Csai Auto Storiche (prima Salita Storica Monte Erice). «Abbiamo allargato il raggio d’azione – spiega Giovanni
Pellegrino, presidente del comitato provinciale dell’Automobile Club Trapani, l’Ente che organizza la manifestazione motoristica -. In questo modo daremo la possibilità a più appassionati di cimentarsi con questa gara e di vivere tutte le emozioni che è in grado di regalare la Monte Erice, fiore all’occhiello delle cronoscalate siciliane».
L’Ac Trapani ha messo in piedi la macchina organizzativa già da tempo per regalare agli appassionati una manifestazione sportiva di assoluto livello. «Abbiamo assicurato il regolare svolgimento della gara a fronte di grandi sacrifici – afferma Pellegrino –, perché la passione dei trapanesi per i motori è grandissima e merita il massimo rispetto da parte di tutti».
Vicini alla manifestazione sportiva, quest’anno, diversi enti locali. «Siamo molto felici e ottimisti per l’interesse che c’è attorno alla 57esima edizione della Monte Erice – ha commentato Pellegrino -. Mi riferisco anche agli enti locali, cioè i Comuni di Erice, Valderice, Buseto e anche Trapani, oltre all’ex Provincia Regionale e alla Camera di Commercio. La speranza è che la Monte Erice resti volano di interesse sportivo e motoristico ma che lo diventi anche dal punto di vista economico. Stiamo pianificando, infatti, altre opportunità future per il rilancio del nostro territorio».
Si ricorda che le iscrizioni alla gara potranno essere perfezionate entro lunedì 13 aprile e tutti i piloti interessati potranno scaricare il modulo di iscrizione alla gara dal sito Internet www.trapani.aci.it. Per maggiori informazioni, inoltre, gli interessati potranno anche contattare
telefonicamente l’Ufficio Sport dell’Automobile Club Trapani, al numero 0923-27455.