63ª Coppa Paolino Teodori  

Coppa Teodori: doppio secondo posto per Luigi Fazzino

Target di giornata pienamente soddisfatto per il campione siciliano in carica, perfetto nel difendere la sua ottima P2 assoluta, dagli assalti di una velocissima concorrenza.
Ufficio Stampa del pilota 1 Luglio 2024

ASCOLI PICENO – Questo voleva fare e questo ha fatto. Luigi Fazzino aveva individuato nella TOP3 assoluta il vero obiettivo finale per la Coppa Paolino Teodori, intelligente com’è nel capire che per battagliare a pari livello con Simone Faggioli in ogni gara, serva un ulteriore upgrade di auto e di pneumatici. Con il tecnico nonché mental coach Paco74, si è così cercato di trovare subito un buon setting in prova, per poter correre già al sabato di buon passo e capire quanto tenersi in tasca da spendere la domenica. La gara è stata molto difficile, come da pronostico, con un Achille Lombardi velocissimo nel contendere il podio mediano assoluto, fino alla fine. Un doppio arrivo di manche con un tempo quasi in carta carbone fra i due, che per Fazzino è risultato un esercizio di grande maturità e talento nel difendere con i denti, una seconda posizione quantomai preziosa.

Il commento del pilota siciliano, supportato in stagione dalla Ecogest e dal Comune di Melilli Terrazza degli Iblei: “Una gara davvero difficilissima in cui ho dovuto spingere al massimo per stare contemporaneamente più vicino possibile a Faggioli e non farmi superare da Lombardi. Ho raggiunto il miglior risultato possibile di giornata, perché ancora per essere stabilmente sul passo di Simone devo crescere sia come gomme che come auto, in quanto credo che quella del Bondone sia stata si una vittoria meritata, ma in parte anche casuale, perché Faggioli è ancora mediamente più veloce. Questo percorso marchigiano non lo amo particolarmente, qui non mi sono mai espresso al meglio, per cui il risultato di oggi va in controtendenza rispetto alle mie prestazioni passate da queste parti ed è quindi un bel segno di consistenza e concretezza. Sono contento di essere stato l’unico a battere Simone ultimamente, ma serve lavorare e crescere ancora. Noi pero non abbiamo fretta e piano piano arriveremo dove dobbiamo arrivare. Sono fiducioso. Ringrazio sempre Paco74 e tutti i suoi ragazzi, la mia spettacolare famiglia, la RGCartronik, i miei sponsor e chi mi segue con affetto. Torniamo da Ascoli con un risultato che alimenta la classifica del SuperSalita, in cui occupo la seconda piazza assoluta provvisoria”.