Crivex firma in fotocopia una salita di livello con il secondo posto di Classe alla Cansiglio
Ampezzo – Provate voi a fermare le lancette nello stesso identico momento dopo 5930 metri di cronoscalata, con dislivello di 443 metri e pendenza media del 7,65 per cento. Alla 41. Vittorio Veneto – Cansiglio ci è riuscito domenica Nicola Crivellaro timbrando in 3’51’’03 sia in Gara 1 che in Gara 2, dopo il 4’00’’36 e 3’56’’21 delle prove del sabato, quando serviva solo mandare a memoria il tracciato e prendere confidenza con l’asfalto. Il driver giovane portacolori di Carnia Pistons ha così conquistato un ottimo secondo posto di Classe N/S 1600 al volante della sua Peugeot 106 S16, salendo di livello rispetto al buon terzo posto ottenuto al Nevegal all’inizio del mese.
Tanta la soddisfazione del tolmezzino che traspare dalle sue parole: “Un percorso splendido seguito da un’organizzazione a dir poco fantastica.
Mai visto gli organizzatori consegnare bottigliette fresche d’acqua fresca ai piloti all’incolonnamento dello start. Dopo quasi una decina di gare bisognava battezzare la 106 e per fortuna non ho agganciato la punta di un guardrail altrimenti erano dolori. Portiamo a casa un fantastico secondo posto di Classe N1600 dietro a un grande pilota di casa e tenendo dietro altri piloti del posto”.
Gioia e fiducia per la prossima sfida. “Ringrazio il presidente Matteo Bearzi per il supporto costante, amici e sponsor che credono in me e spero continuino a farlo, ma l’abbraccio più forte e per il mio papà sempre presente. Adesso sistemiamo un po’ la macchina e puntiamo l’obiettivo sulla Pedavena Croce D’Aune fra tre settimane”.