53° Trofeo Vallecamonica  

Domani la conferenza stampa del 53° Trofeo Vallecamonica

Matteo Bellamoli 10 Luglio 2024

Domani, giovedì 11 luglio, alle ore 11:30 nella Sala Mazzoli a Breno, Sede della Comunità Montana di Vallecamonica, sarà presentata la 53ª edizione del Trofeo Vallecamonica, la cronoscalata organizzata dall’Automobile Club Brescia che quest’anno torna nel FIA European Hillclimb Championship confermando anche la massima titolazione nazionale con il Campionato Italiano Supersalita e il Campionato Italiano Velocità Montagna.

Saranno presenti il Consigliere dell’Automobile Club Brescia Davide Felicioli, il Presidente della Provincia di Brescia Emanuele Moraschini, il Presidente della Comunità Montana di Vallecamonica Alessandro Bonomelli, l’Assessore allo Sport della Comunità Montana di Vallecamonica Massimo Maugeri, i sindaci dei Comuni di Malegno, Ossimo, Borno, Lozio, Cividate Camuno ed il Prof. Sergio Savaresi in rappresentanza del Politecnico di Milano.

L’edizione 2024 è ovviamente molto attesa non solo in Valle. Il Trofeo Vallecamonica attendeva il ritorno del Campionato Europeo della Montagna da 19 anni, l’ultima fu nel 2005. Ad aggiungere ulteriore prestigio la validità per il nuovo Campionato Italiano Supersalita che comprende le migliore sette salite d’Italia. Completeranno il quadro delle validità anche il Campionato Italiano Velocità Montagna e le auto storiche al seguito.