Doppio appuntamente per Vueffe Corse con Gianluca Tassi impegnato alla 66ª Monte Erice
Due i portacolori impegnati nella prima tappa del neonato Campionato Italiano Supersalita che inizierà dalla Sicilia, con la 66ma edizione della Monte Erice e i suoi impegnativi 5730 metri che da Valderice portano al caratteristico borgo di Erice.
New entry del team Gianluca Tassi, pilota diversamente abile, istituzione nel mondo delle due e quattro ruote, impegnato da sempre nel mondo del motorsport a 360° in particolare nei rally, nelle gare fuoristrada e nei rally raid.
Oltre ad uno smisurato amore per le gare è da anni impegnato nel sociale cercando di sensibilizzare quante più persone possibile attraverso gli sport motoristici e di trasmettere un messaggio di speranza, di integrazione e di uguaglianza per tutti i portatori di handicap.
Affronterà il percorso della classicissima ericina a bordo di una Seat Ibiza Cupra di Gruppo RS Turbocup.
Secondo driver in gara Gianluca De Masi, alla prima uscita ufficiale del 2024, dopo la vittoria, lo scorso anno del gruppo RS Cup dedicato alle vetture aspirate nel Campionato Italiano Montagna.
L’auto che lo accompagnerà nell’avventura ericina sarà la ormai fida Clio Cup di Gruppo RS Cup 2.
Anche quest’anno cercherà di regolare e battere una concorrenza che si sta dimostrando sempre più nutrita e competitiva, cercando di bissare il titolo 2023.
L’impegno Vueffe Corse passa dalla Sicilia all’ Austria dove al RedBull Ring si svolgerà la prima tappa del Time Attack Italia.
La competizione vedrà ai nastri di partenza Claudio Ciccorossi ormai habituè della serie nazionale time attack e delle gare in pista.
Il weekend austriaco lo vedrà impegnato a bordo della sua potentissima e nera BMW M3.
Sfumato il secondo impegno austriaco di scuderia, con Giovanni Grasso e la sua Nuovissima Renault 5 aspirata.
Scelta obbligata per il team manager del Grasso Racing Team, che gestirà le vetture di Tassi e De Masi, rinunciando alla partecipazione alla prima gara del campionato europeo montagna del Rechberg.
Weekend ricco di emozioni e velocità già a partire dal venerdì con i due eventi che vedranno impegnati i contendenti fino ai verdetti della domenica