Duello sportivo nelle autostoriche, all’ombra del Monte Arcibessi
Sarà la 66ª Salita dei Monti Iblei a definire chi sarà il Campione Siciliano della classe T1600 nel 3° raggruppamento delle Autostoriche. Dopo una intera stagione di battaglie sportive, Dino Benenati e Salvo Mortellaro, partecipando entrambi a tutte le cinque prove in calendario, Linguaglossa, Sortino, Giarre, Erice e Nissena, tutte disputate su due manche e quindi con doppia attribuzione di punteggio, si ritrovano separati da quattro punti anche se hanno vinto cinque gare ciascuno.
Infatti il gioco dei coefficienti ha favorito il fortissimo pilota della Ro Racing Bernardo Benenati a cui basterà vincere in una delle due gare in programma Domenica 1 Ottobre a Chiaramonte Gulfi, per conquistare il titolo regionale di classe. Il gentlemen driver della Catania Corse, Salvatore Mortellaro, dovrà inventarsi qualcosa in più per riuscire a vincere gara1 e gara2 nella salita Iblea e conquistare il titolo.
Una cosa è certa, qualsiasi sarà il risultato di questa battaglia sportiva, messa in campo dai due driver, entrambi sulle bellissime Volkswagen Golf GTI Mk1, ad evidenziarsi durante la stagione sportiva ormai al termine, è stata l’amicizia e la stima reciproca, oltre alla correttezza e alla sportività.
Adesso la parola passa al cronometro, giudice vero di questo che sarà uno dei “leitmotiv” tra le Autostoriche alla 66^ Salita dei Monti Iblei.