Duplice fronte nell’ultimo weekend di luglio per Squadra Corse Angelo Caffi
Brescia – Fine settimana di “doppio lavoro” per la Squadra Corse Angelo Caffi che seguirà i portacolori nel Trofeo Rally di zona in Emilia Romagna a Salsomaggiore e nel Campionato Italiano velocità Montagna Nord in veneto per la 50^ edizione dell’’Alpe del Nevegal.
La 6^ edizione del Rally Historic di Salsomaggiore Terme nel mirino di Marco Superti e Battista Brunetti con l’obiettivo massimo di successo. Lo scorso anno infatti con la stessa Porsche 911 Carrera SC di 4° Raggruppamento il forte pilota bresciano aveva chiuso la prima giornata di gara al primo posto assoluto dopo due passaggi vincenti della prova inaugurale. Tutto si poteva immaginare che l’indomani, quando erano appena riprese le ostilità, una noia al cambio potesse compromettere la sua bellissima corsa, costringendolo, allo stop forzato.
Così, con grande determinazione, domani Superti insieme a Brunetti, navigatore con il quale lo scorso ha ha raggiunto due volte il podio assoluto, al Rally Città di Bassano e al Rally Storico della Lessinia, si presenta allo Start dell’appuntamento di TRZ per puntare dritto al successo e pareggiare il conto con l’avversità che lo ha fermato, quando avrebbe meritato quantomeno di potersi giocare la gara.
Superti e Brunetti alle 19.30 scatteranno per la prima prova speciale allestita nel cuore della città termale. L’attesissima “Mickey Mouse” lunga tre chilometri. Un sabato aperto con le verifiche tecniche e sportive e con lo shakedown allestito sullo stesso tracciato della prima prova. La domenica il programma prevede altre due parziali che verranno percorsi tre volte. Si parte con la “Pellegrino Parmense” che vedrà al via il primo concorrente rispettivamente alle 8.16 – 11.45 – 15.14. Questo tratto rispetto alle precedenti edizioni è stato sensibilmente allungato seguito dalla “Varano” dove la prima vettura scatterà alle 9.08 – 12.37 – 16.06. Il Riordino a Pellegrino Parmense e il Parco Assistenza a Salsomaggiore daranno appuntamento ai concorrenti ogni due prove. L’arrivo e la premiazione alle 16.55
Luciano Moscardi sarà invece impegnato sulle prealpi bellunesi, dopo aver sfiorato, nella sua gara di casa, il Trofeo Vallecamonica, il podio di classe 2.0 in RS Aspirate per soli 32 centesimi
Ottima gara per lui che non fa tutto il campionato ma ha accumulato un bel bottino di CIVM.
Domani per i protagonisti della 50^ Alpe Del Nevegal i motori si accenderanno, a partire dalle 9.00, per i due turni di salite di ricognizione. Domenica alla stessa ora gara 1 e a seguire gara 2.