• 59ª Coppa della Consuma
    Esordio stagionale tra le autostoriche per Gianluca Grossi alla Coppa della Consuma
    Impegno raddoppiato per il pilota milanese che, nella stagione 2025 prenderà il via a buona parte del CIVSA oltre all'impegno nell' IRS Cup tra le auto moderne.
    Ufficio Stampa 25 Aprile 2025
  • Esordio stagionale tra le autostoriche per Gianluca Grossi alla Coppa della Consuma

    Sarà quindi la Coppa della Consuma, classica salita fiorentina giunta alla sua 59^ edizione e primo appuntamento dell’Italiano Autostoriche, la gara che lo vedrà al via in 3º raggruppamento Silhouette 2000 con la Triumph Dolomite Sprint messa a disposizione dal Team Percivale.
    8450 metri da percorrere con una macchina impegnativa ma divertente per cercare di replicare gli ottimi risultati ottenuti, tra le autostoriche, nelle precedenti stagioni.

    “Correre con le storiche è sempre emozionante, -ha dichiarato il driver di Novara Corse- auto sincere e dirette ma soprattutto percorsi, estremamente impegnativi e decisamente di alto livello. La vettura che mi accompagnerà in questo weekend sarà la ormai solita Triumph Dolomite Sprint, messa a disposizione dal Team Percivale con il quale ho consolidato un rapporto di amicizia e di collaborazione.
    Quello della Coppa della Consuma è un percorso lungo, impegnativo che non concede margini di errore e l’esperienza maturata nelle precedenti gare storiche sempre con questa vettura mi fanno ben sperare per un buon risultato”.

    Weekend che ha inizio oggi con le verifiche ufficiali, continuerà sabato con due salite di prova cronometrate e terminerà domenica con l’unica manche di gara.


  • Cerca un Calendario




  • Altre Notizie
    Potenza pronta a dare il via al Tricolore Formula Challenge 2025
    Formula Challenge
    Silvana Sarli 26 Aprile 2025
    Sardegna Rally Raid, aperte le iscrizioni
    Altro
    Ufficio Stampa 24 Aprile 2025