Gianluca Grossi e la new entry Ing. Angelo Martucci per Gretaracing alla 30ª Salita del Costo
Ruoti (PZ) – L’inizio di stagione per Gretaracing Lucania prosegue nel fine settimana del 2/3 aprile, con la Salita del Costo, primo appuntamento valido per il TIVM – Zona Nord. L’evento sulla SP349 da Cogollo del Cengio (VI) a loc. Bramonte, è giunto ormai alla sua 30ª edizione e avrà coefficiente 1.5. Quest’anno oltre 150 auto saranno iscritte, sul consueto percorso di 9.910 metri totali, con un dislivello di 536 metri, per una pendenza media pari al 6%. Il record assoluto del percorso, stabilito nel 2021 da Simone Faggioli su Norma M20 FC Zytek, è pari a 3’59’’55.
Due saranno gli alfieri di Gretaracing Lucania all’evento: torna a portare i colori della scuderia il Campione TIVM Nord 2021 Gianluca Grossi al volante della Renault Clio RS 2.0, che correrà in RS Plus. Rispetto alla stagione 2021, grandi novità riguardano il gruppo propulsore della Clio RS, che è stato profondamente rivisto nelle sue parti meccaniche ed elettroniche, grazie al nuovo main sponsor Eurocod Milano. New entry per la squadra nel 2022 sarà invece l’Ing. Angelo Martucci (già pilota per Gretaracing nelle stagioni passate), che parteciperà all’evento alla guida di una Seat Ibiza 2.0 TDI in categoria RSD 2.0; la vettura risulta essere ufficiale Seat ex Radaelli, ed è attualmente curata da Giovanni Grasso.
Ampio risalto mediatico sarà come sempre dato all’evento, con due manches di prove ufficiali alle ore 9.00 e 14.00 di sabato 2 aprile. Le due manches di gara avranno luogo a partire dalle 9.30 di domenica 3 aprile. Sarà possibile seguire sulle pagine social degli organizzatori la diretta dell’evento.