53° Trofeo Vallecamonica  

Gianluca Ticci affronta il Trofeo Vallecamonica

Il pilota della Sport Favale 07 pronto alla sfida sul tracciato bresciano
Sport Favale 07 11 Luglio 2024

C’è anche il genovese Gianluca Ticci tra i 255 piloti che, sabato e domenica a Malegno, si affronteranno nel 53° Trofeo Vallecamonica, quinto appuntamento del Campionato Italiano Supersalita. Reduce dal buon debutto stagionale alla Trento – Bondone, il portacolori della Scuderia Sport Favale 07 affronterà la gara con la sua Fiat X1/9 2000 16v preparata a Parma da Andrea Vescovi.

“Ho già affrontato la cronoscalata bresciana lo scorso anno – osserva Gianluca Ticci – ed ho potuto apprezzare un percorso affascinante, di lunghezza importante, molto completo e tecnico: la prima parte propone tratti lenti e tortuosi, dove è facile… lasciare del tempo mentre la seconda è velocissima ed altrettanto tecnica, una frazione in cui si respira per davvero l’essenza della vera velocità in montagna”.

“Il Trofeo Vallecamonica – aggiunge il genovese – sarà la tappa italiana del Campionato Europeo della Montagna, oltre che la quinta prova del “Tricolore” Supersalita e CIVM zona Nord: sarà sicuramente un’emozione partecipare ad una competizione di così alto livello nazionale ed internazionale in cui saranno al via tutti i migliori interpreti continentali della disciplina! L’obiettivo principale è portare a casa un buon risultato ed una preziosa esperienza: come sempre, io e il mio team cercheremo di mettercela tutta per raggiungere l’obiettivo”.

La stagione 2024 di Gianluca Ticci è supportata dalla Scuderia Sport Favale 07 e da un pool di aziende formato da Centro Revisioni Auto del Tigullio Srl, Previati Stefano – Officina Meccanica Industriale, Saracino Srl, De.Ca. Srl, Drago Edilstudio Srl, EdilCleri, Ticci Snc, Ricambi di Mattia Rosi, Feraboli Lubrificanti – Concessionaria ufficiale Mobiluno, Officina Vescovi Andrea Sas, Evosistem Engine Management, AGM CNC Racing Parts Parma, WRAP.IT e OrioliSuspension.