Gianluca Ticci parte bene nel “Tricolore” Supersalita
E’ iniziata nel migliore dei modi la stagione di Gianluca Ticci in seno al Campionato Italiano Supersalita. Alla 73^ edizione della “Trento – Bondone”, terzo appuntamento della serie “tricolore”, il portacolori della Scuderia Sport Favale 07, al volante della sua Fiat X1/9 2000 16v preparata a Parma da Andrea Vescovi, ha conquistato un doppio podio, essendosi classificato secondo sia di Gruppo che di Classe E2SH, oltre ad aver chiuso la prova al 16° posto assoluto, su 161 piloti classificati.
“Sia in Gruppo che in Classe – osserva Gianluca Ticci – sono giunto dietro un pilota veloce ed esperto come Manuel Dondi e questo, per me, equivale ad un successo. Così come considero una vittoria l’essere riuscito a partecipare a questa gara, che non a caso è soprannominata l’”Università della Salita”: è stata una bella esperienza che archivio con grande piacere. Ora, però, l’attenzione si sposta al prossimo impegno, la 63^ Coppa Paolino Teodori, in programma ad Ascoli Piceno a fine mese, a cui spero, problemi di lavoro permettendo, di riuscire a partecipare”.
La stagione 2024 di Gianluca Ticci è supportata dalla Scuderia Sport Favale 07 e da un pool di aziende formato da Centro Revisioni Auto del Tigullio Srl, Previati Stefano – Officina Meccanica Industriale, Saracino Srl, De.Ca. Srl, Drago Edilstudio Srl, EdilCleri, Ticci Snc, Ricambi di Mattia Rosi, Feraboli Lubrificanti – Concessionaria ufficiale Mobiluno, Officina Vescovi Andrea Sas, Evosistem Engine Management, AGM CNC Racing Parts Parma, WRAP.IT e OrioliSuspension.