Giornata di verifiche alla 76ª Course de Côte de Saint Ursanne
Dopo la gara polacca di Limanowa il Campionato Europeo della Montagna si sposta in Svizzera per una delle gare più longeve del panorama salitaro europeo, la 76ª Course de Côte de Saint Ursanne in Svizzera. Il velocissimo percorso elvetico é teatro anche di una delle curve più spettacolari di tutti i percorsi di montagna: la incredibile curva del Grippon. Roba da affrontarsi con il fiato sospeso per una velocitá che va ben oltre i 200 orari. La lunghezza del tracciato é di 5180 metri e si parte da St. Ursanne (440 metri sul livello del mare) per arrivare a Les Malettes (790 metres sul livello del mare) con una differenza di altitudine di 350 metri con una pendenza media del 10,8%.
Italiani iscritti tutti presenti alle verifiche, a partire dai due supercampioni Christian Merli e Simone Faggioli. Presenti anche Diego Degasperi e Alberto Dall’Oglio (con il Faggioli Team), Fausto Bormolini e Renzo Napione.
In Gruppo A, presente il bresciano Luca Zuurbier ed in Gruppo N, purtroppo unico iscritto, a causa del gioco di squadra dei piloti cechi, e quindi con punteggio dimezzato Antonino Migliuolo.
Partenza per la prima delle previste tre manche di prove, sabato alle ore 7:00 (ed in Svizzera con gli orari non si scherza…).
Domenica, per la prima delle due previste manche, stesso orario di partenza.