Giovanni Grasso, buon terzo posto in terra slovena
Si chiude ancora con un podio il terzo impegno del driver di ACN Forze di Polizia, nel Fia Hill Climb Cup con la partecipazione alla gara slovena di Gorjanci che ha portato oltre ad un ottimo piazzamento, punti importanti per la classifica di gruppo 4.
Buoni riscontri anche dalla sua Renault 5 Proto aspirata, che nel weekend ha adottato soluzione diverse riguardo cerchi e assetto risultando comunque competitiva e affidabile.
Rilievi cronometrici ottimi, non lontani dai diretti rivali di gruppo 4 con auto ben più performanti, nonostante l’eliminazione della chicane a metà percorso ha fatto saltare alcuni dei riferimenti degli anni precedenti
“Sono soddisfatto -ha dichiarato il portacolori di Vueffe Corse- La mia Renault si è comportata benissimo, nonostante avessi adottato una soluzione diversa, montando Cerchi da 13 pollici di derivazione formula e cambiando il setup di base. Questa gara, corta rispetto alle altre, mi ha dato l’opportunità di provare nuove coperture e vederne i risultati.
Questo terzo posto mi ha dato punti importanti ed in parte inaspettati perchè soprattutto nelle gare dell’est Europa mi trovo a dover competere con auto con ottime preparazioni e con ottimi piloti.
Tutto questo serve da esperienza e per incamerare riferimenti per lo sviluppo della mia vettura, per portarla ad essere competitiva in gruppo 4”