Giuseppe Agnello, riparte dall’Europa la stagione 2023
La sua Lotus Exige S1 si presenta dunque con una nuova colorazione e con un nuovo allestimento tecnico che la porta dal Gruppo 4 dello scorso anno a competere nel Gruppo 5 secondo le direttive del Performace Factor.
Impegno, quindi, quest’anno nelle competizioni europee con primo oviettivo la Coppa Fia senza tralasciare qualche impegno nel Cem.
Sarà quindi la storica gara nel cuore della Stiria, i 4460 metri della Rechbergrennen il primo banco di prova per il rinnovato pacchetto pilota/auto.
“Si riparte dall’Austria -ha dichiarato Giuseppe Agnello- gara che da sempre grandi emozioni, con un parco partenti incredibile ed una cornice di pubblico impressionante per numero, vicinanza e tifo.
Essendo la prima gara sarà ovviamente un test, per verificare che quanto fatto durante l’inverno dia i suoi frutti.
La scelta fatta è quella di un downgrade di Gruppo, passando da 4 a 5 dove la mia Lotus puó lottare alla pari senza doversi scontrare con macchine nettamente più evolute.
Oltre alla parte tecnica, dove si è lavorato su motore, aerodinamica e assetto ho deciso di cambiate totalmente il look, passando dal nero al bianco e adottando una nuova livrea.
Con questi cambiamenti anche quest’anno si ripete l’avventura europea, tentando di inseguire un buon piazzamento nella Coppa Europa ma senza tralasciare la possibilità di competere nelle gare più vicine del Campionato Europeo Montagna.”