53° Trofeo Vallecamonica  

Gli appuntamenti del week-end di Vimotorsport

Vimotorsport 11 Luglio 2024

Vittorio Veneto (TV) – Il Trofeo Vallecamonica, evento organizzato e promosso dall’Automobile Club Brescia, potrà contare quest’anno su ben tre validità di rilievo: il FIA European Hill Climb Championship, il Campionato Italiano Supersalita ed il Campionato Italiano Velocità Montagna Nord.
Gli specialisti delle cronoscalate di casa Vimotorsport sono pronti ad affrontare questo fine settimana gli 8.5 chilometri che dall’abitato di Malegno salgono a Borno passando per Ossimo in un susseguirsi di tratti lenti e parti più veloci che metteranno a dura prova l’abilità di tutti i partecipanti.
Tra le vetture storiche non poteva mancare l’esperto trevigiano Roberto Vincenzi che si metterà alla guida della sua splendida BMW M3 di 4° Raggruppamento classe J2 – N oltre 2000, mentre nella Racing Start 2.0 ci saranno il bresciano, ma trevigiano d’adozione, Paolo Venturi con la sua Honda Civic Type – R ed il sempre concreto Flavio Vettoretto al via con la Renault Clio RS.

Di scena tra le RS Plus il padovano Adriano Pilotto che si farà valere al volante dell’Honda Civic Type – R 2.0 e tra le RS Cup l’esperto Giovanni Regis che in questa occasione ha voluto saggiare le potenzialità della Seat Ibiza Trophy di classe RSTC1.
Come sempre cercherà di tirare fuori il meglio dalla sua Osella PA21 da due litri Alberto Scarafone il quale proverà il colpaccio nella categoria CN, nella TM – SCSS sarà sicuro protagonista Gino Pedrotti che porterà allo start la consueta Formula Renault Tatuus 2000.
Schierati tra i migliori interpreti del gruppo E2 – SCSS ci saranno Achille Lombardi con la sua Osella PA21 4C Turbo da 2000 cc, Matteo Moratelli con la Nova Proto NP01 3.0 e Diego Degasperi su Norma M20 FC GEA Zytek tremila. Tra i partecipanti all’europeo di specialità, invece, nella categoria D/E2 – SS a tenere alti i colori del sodalizio trevigiano ci penseranno Christian Merli su Osella FA30 Judd LRM, Alexander Hin su Osella FA30 Zytek e Massimo Furlini su Wolf GB08 Thunder 1.6.