Gli appuntamenti del week-end Vimotorsport
Vittorio Veneto (TV) – Due nuove sfide attendono i portacolori del sodalizio veneto in questo secondo fine settimana di settembre.
Appuntamento in provincia di Caltanissetta per la seconda delle tre finali del Campionato Italiano Velocità Montagna 2023.
Sono tre i piloti della scuderia trevigiana che si schiereranno sulla linea della partenza in occasione della sessantottesima edizione della Coppa Nissena; Achille Lombardi che porterà in gara come di consueto l’Osella PA21 4C Turbo di categoria E2 – SC 2000, il laziale Alberto Scarafone che si giocherà le sue chances nel gruppo CN con l’Osella PA21 da 2000cc e Marco Iacoangeli il quale punta ad un risultato di prestigio con la sua spettacolare BMW Z4 di classe GT3.
Il coneglianese Marco Zanin, con Massimo Moriconi ad occupare il sedile di destra della Renault Clio Rally5 di categoria RC5N, sarà al via della 46^ edizione del Rally 1000 Miglia, sesto round del Campionato Italiano Assoluto Rally nonché quarto appuntamento del campionato “Junior”.
L’evento, organizzato dall’Automobile Club Brescia, entrerà nel vivo venerdì 8 con la prima prova in programma alle ore 17:30 per poi proseguire sabato con la giornata decisiva dove verranno percorsi quattro tratti cronometrati da ripetere due volte per un totale di 104,84 chilometri di speciali.