Gli appuntamenti del week-end Vimotorsport
Vittorio Veneto (TV) – È in arrivo un fine settimana particolarmente caldo per la scuderia Vimotorsport.
Otto le prove speciali per un totale di 90 chilometri di tratti cronometrati sono gli essenziali ingredienti della trentasettesima edizione del Rally Piancavallo, sesto round del Trofeo Italiano Rally e terzo atto della Coppa Rally di 5^ Zona.
La manifestazione friulana vedrà allo start con i colori della scuderia trevigiana l’equipaggio bellunese composto da Omar Burigo e Moreno Da Rold che, per la prima volta al via su queste strade, affronterà il tradizionale appuntamento rallistico delle valli pordenonesi a bordo della, per loro nuova, Renault Clio Super 1600 di gruppo RC3N messagli a disposizione dalla vicentina PR2Sport.
Il tricolore Supersalita conclude, questo fine settimana, il suo percorso sulle strade del “Trofeo Luigi Fagioli”.
I poco più di quattro chilometri che dal centro storico di Gubbio portano al valico di Madonna della Cima vedranno il sodalizio veneto schierare al via sei piloti a partire dal trentino Matteo Moratelli in cerca di riscatto con la Nova Proto NP01 di categoria E2 – SCSS 3000 dopo la poco producente trasferta al Cansiglio.
Tutta da seguire sarà la gara del lucano Achille Lombardi che, con l’Osella PA21 4C Turbo, rilancia le proprie ambizioni in E2 – SCSS 2000 e del laziale Alberto Scarafone il quale, al volante dell’Osella PA21 da 2 litri, vorrà confermare gli ottimi risultati di una stagione che lo ha visto sempre tra i protagonisti del gruppo CN.
Sicuro mattatore del GT sarà Marco Iacoangeli che promette di dare battaglia con la veloce e spettacolare BMW Z4 GT3 oltre 3000, mentre nel gruppo Racing Start Plus i riflettori saranno puntati sul padovano Adriano Pilotto e la sua Honda Civic Type R di classe 2000 e nella RS2000 sull’esperto Paolo Venturi a bordo dell’Honda Civic Type – R.
Sul tradizionale percorso sloveno di 5010 metri della Ilirska Bistrica, penultimo appuntamento dell’European Hillclimb Championship, il team di Vittorio Veneto affiancherà il trentino Christian Merli che, al volante dell’Osella FA30 Judd LRM, tenterà l’assalto alla graduatoria assoluta per tenere viva la possibilità di cucirsi addosso l’ennesimo scudetto continentale.
Attualmente il campione di Fiavè si trova al comando della classifica riservata alle vetture monoposto di categoria D/E2-SS con 175 punti.