Saranno 5 i portacolori del team toscano che parteciperanno alla 4ª edizione del Trofeo Coppa della Consuma, gara valevole per il Campionato Italiano Montagna, gironi nord e sud.
Gli 8450 metri, divisi tra tratti veloci e tortuosi, saranno il teatro delle sfide che vedranno impegnati i piloti del Grasso Racing Team.
Giovanni Grasso, patron del Team e portacolori di Vueffe Corse, porterà di nuovo in gara la sua Renault 5 Proto di gruppo E2 SH, dopo un sostanzioso restyling invernale sul motore e sull’aerodinamica. Il percorso, che puó considerare quasi di casa sarà di sicuro un ottimo banco di prova per testare le reazioni della sua rinnovata francesina, in vista degli impegni del resto della stagione.
In Classe RS TurboCup 1, Simone Sostegni affronterà la salita a bordo della sua Seat Ibiza Cupra. Il driver toscano darà il via, per il 2025 delle salite, al progetto Non c’è un limite, che ha riscosso molto successo e con il quale il Grasso Racing Team si impegna fattivamente affinchè i portatori di handicap possano concorrere nel mondo del motorsport.
Sempre in Gruppo RS Cup ma in classe RS Cup 2 Patrizio Cellai darà l’assalto al percorso che porta al passo della Consuma con la Renault Clio Cup III, vettura che ha portato vittorie, titoli e soddisfazioni nei precedenti anni.
Esordio assoluto su Clio RS Line per il giovane umbro Francesco Bisceglia. Il portacolori dela Scuderia 5 Speed salirà per la prima volta, nel week end toscano, sulla vettura di RS 2000 e per la prima volta sul tracciato del Trofeo Coppa della Consuma.
Ultimo ma non per importanza, Alessandro Versari, pilota fiorentino che si servirà dell’impeccabie lavoro del Grasso Racing Team per la gestione in gara della sua Clio di classe RS Cup 2
Dopo lo svolgimento, nella giornata di oggi, delle verifiche tecnico sportive di rito, gara che entra nel vivo con le due salite di prova del sabato e la gara in manche unica della domenica.
Ufficio Stampa