Grasso Racing Team e Vueffe Corse in forze alla 63ª Coppa Paolino Teodori
Sono 7 gli alfieri del team toscano che parteciperanno questo weekend alla classicissima ascolana, 4° Appuntamento del Campionato Supersalita e 4° del Fia Hill Climb Cup.
Saranno i 5031 metri del percorso che da Colle San Marco porta alla località di San Giacomo a vedere il protagonisti di Grasso Racing Team e Vueffe Corse battagliare con un nutrito gruppo di pari categoria.
Giovanni Grasso sulla sua Renault 5 Gt Aspirata, portacolori di ACN Forze di Polizia tenterà di portare a casa il miglior bottino nel Gruppo 4 della Competizione Fia che lo vede impegnato in questa stagione 2024.
A competere nello stesso gruppo della Coppa Fia il pilota di casa Francesco Malabelli che su Renault Clio di casa Grasso Racing Team, tenterà di portare in alto i colori En.Ro. Competition.
Nel Gruppo RS Cup riservato alle vetture aspirate, prenderanno il via Gianluca De Masi sempre più competitivo e performante sulla sua ormai fida Renault Clio Cup III e il presidente del Gruppo Sportivo AC Ascoli ed organizzatore della gara Giovanni Cuccioloni alla seconda uscita stagionale sulla Clio Cup in versione II.
Il Gruppo RS Turbocup 2 avrà ai nastri di partenza Giovanni Giaquinto, rappresentante dell’ Automobil Club Nazionale Forze di Polizia su Seat Leon Cupra ST, alla sua seconda uscita stagionale nelle gare in salita.
Nel trofeo dedicato alle Seat Ibiza, le vettura speciali allestite dal Grasso Racing Team per i piloti portatori di handicap avranno sul sedile di sinistra Gianluca Tassi, sempre più a suo agio con questa tipologia di vettura e nelle cronoscalate e Leonardo Manni, che dopo la buona prestazione di Montefiascone cercherà oltre che affinare il feeling di guida, di bissare i buoni rilievi cronometrici dello scorso weekend.
Ultimo portacolori l’ascolano Piero Satulli che sotto i colori Novara Corse porterà in gara la Seat Leon WTCC di Gruppo E1 oltre 3000cc.
Un gruppo di vetture nutrito quello presente nel weekend, gestito magistralmente da Giovanni Grasso, che dismesse le vesti di pilota si butta anima e corpo nella gestione, nella preparazione e nell’assistenza di vetture da corsa diventando un vero e proprio team manager del gruppo Grasso Racing Team.
Dopo le verifiche di rito del venerdì, appuntamento a domani con le prove cronometrate e domenica con la gara che sancirà le classifiche ufficiali.