Gretaracing Lucania porta due piloti sul podio a Binetto, due vittorie per Savoia in MPM Ford
Ruoti (PZ) – Si conferma vincente il debutto di Gretaracing Lucania nel primo weekend di gare anche sul circuito di Binetto, con vittorie di classe per i piloti che hanno preso parte portando i colori della scuderia.
La prima “uscita” di Gennaro Manolio su Mini Cooper E1-1600 si è dimostrata già foriera di ottimi risultati, dato l’agevole 1° posto di categoria conquistato nella gara “griglia” di lunedì, pur tenendo conto che la vettura era alla sua prima partecipazione nella nuova configurazione da circuito e i riscontri telemetrici erano il principale obiettivo dell’evento. Ottime le impressioni del pilota al termine della sessione di gara, con un Gennaro Manolio che ha lodato in particolar modo le eccezionali prestazioni in velocità e handling della vettura, e che non nasconde le sue ambizioni a conseguire la vittoria assoluta nei prossimi appuntamenti a calendario.
Il weekend di gare del 7° Trofeo del Levante è proseguito con l’ottimo 1° posto di classe per Vito Tagliente nella sua consueta apparizione al volante di Peugeot 308 TCR, dimostratasi come sempre “arma” affidabile e prestante nelle mani del pilota. Grandi le novità tecniche attese per la successiva stagione, con un Tagliente che preannuncia ottime prospettive in vista della partecipazione a nuovi eventi in pista. Prima posizione di classe anche per Gianluca Ammirabile, che ha condotto la Peugeot 308 GTi RSTB 1.6 in mezzo a vetture TCR di categoria superiore. La seconda Peugeot 308 GTi, in questo caso in configurazione RSTB 1.6 Plus condotta da Annamaria Fumo, ha a sua volta conseguito il primo posto di classe.
Conclude in dolcezza il weekend di gare la prestazione di Francesco “Ciccio” Savoia nella Challenge MPM Ford. L’eclettico pilota di casa ha trasformato le ottime aspettative nelle qualifiche – che lo vedevano già in cima alla classifica con più di 7 decimi di secondo di vantaggio – portando la Ford Ka+ Trofeo a due vittorie nelle altrettante sessioni di gara, in particolare Gara 2 a griglia invertita con un vantaggio al traguardo di oltre 13 secondi sul secondo classificato.