Gretaracing pronta per la prima tappa del CIVM
Il primo impegno stagionale del Campionato Italiano Velocità Montagna, vedrà gli alfieri Greta Racing in gara nell’ impegnativa Cronoscalata del Reventino. Lungo i 6000 metri del tracciato Lametino che dalla località Magolà conduce all’ abitato di Platania saranno ben 6 i driver che rappresenteranno il team di patron Vito Guarini.
In classe RS 1.6 prenderanno il via Mario Osvaldo Iantorno, calabrese di nascita che continua la ricerca del feeling e del miglior set up con la sua fida Citroen Saxò e Teo Furleo, Campione Italiano uscente di RS 1.4, all’esordio stagionale sulla nuova Peugeot 106.
La parata di campioni continua con Antonio Scappa, che lascia la collaudata Renault Clio di classe RS 2.0 che gli ha regalato ben 3 titoli nazionali di gruppo, per salire a bordo di una Mini Cooper JCW di classe RSTB.
Salto di categoria per il driver Fasanese Francesco “Ciccio” Savoia che lascia la Citroen Saxo, vincente, a suon di record, del CIVM di Classe RS 1.6 per tentare l’assalto alla serie tricolore in classe RSTB Plus, anche lui su Mini Cooper JWC.
Confermata la presenza in N 1600 per Rocco Errichetti, classe che lo ha visto trionfatore nello scorso campionato.
Menzione speciale per la “quota rosa” del Team. A completare il terzetto delle turbo Giulia De Ciantis, figlia d’arte che in questo week end prenderà parte alla sua seconda salita in carriera dopo il felice esordio nell’edizione 2016 delle Svolte di Popoli.
Completate le operazioni di verifica svoltesi nel primo pomeriggio, l’appuntamento è per le prove ufficiali che avranno luogo domani a partire dalle ore 9:30.