I piloti ASPAS dominano una complicata Giarre – Milo
Fine settimana sulle pendici dell’Etna per i salitari siciliani: si disputa l’ultimo appuntamento del CSVSA 2024, la 25’ Giarre-Milo. La manifestazione è valida ancheper il CIVM sud moderne, per il Campionato Bicilindriche e per il Campionato Sociale Aspas.
La gara, come è noto, è stata recuperata dopo l’imprevedibile eruzione di luglio accompagnata da abbondanti ricadute di materiale cinereo che aveva costretto gli Organizzatori e la Direzione a sospendere la manifestazione.
La grande determinazione degli Organizzatori a ripetere la gara non è stata accompagnata da analoga buona sorte: meteo avverso nel week end con verifiche, prove e gara bagnate. E non solo. Il vulcano non si smentisce e, con un tempismo incredibile, alla fine di gara1 riprende le proprie attività eruttive accompagnate dalla solita ricaduta di sabbia lavica che, perdurando la pioggia, ha consigliato i responsabili di chiudere la manifestazione senza la disputa di gara2. Probabilmente un record per la gara di Giarre: due manifestazioni interrotte (per motivi analoghi) in una sola annata sportiva!!
I piloti Aspas, seppur in questo difficile contesto ambientale, mettono in carniere risultati brillanti: Marco Russo su BMW 2002 vince il 1^ raggruppamento e Totò Riolo, su PRC A6, domina il 4’. Livio Scaccianoce su Alfa Romeo Gtam vince la classe TC2000 e Salvatore Carvotta su Giannini agguanta il podio della TC700 nel 2’ raggruppamento.
Risultati che sono supporto e premessa di brillanti risultati finali per la Scuderia e per i suoi piloti che si conosceranno ufficialmente alla ormai prossima pubblicazione delle classifiche ufficiali del CSVSA.