Il primo posto della gara di Osnabruck lancia Giovanni Grasso verso le Svolte di Popoli
Finisce sul gradino più alto del podio la trasferta europea di Osnabruck, ultima tappa tedesca del Fia International Hill Climb Cup.
Primo posto in gruppo 5 per il portacolori di ACN Forze di Polizia sui 2000 metri del veloce percorso nonostanteble bizze del meteo che ha reso viscido il manto stradale nella gara 2 di domenica.
Weekend col brivido per la rottura del parabrezza della sua Clio RS, ma risultato eccellente che porta in questo weekend alla 61ª edizione delle Svolte di Popoli.
Saranno infatti i 7530 metri del percorso abruzzese il palcoscenico che vedrà il driver di Vueffe Corse al rientro nelle competizioni nazionali del Trofeo Italiano Velocità Montagna.
“Torno dalla Germania -ha dichiarato Giovanni Grasso- soddisfatto oltre che per il risultato sportivo anche per il risvolto umano.
Sabato ho avuto la rottura del parabrezza, ma i ragazzi del luogo si sono adoperati per cercare una soluzione e permettermi di partire.
Quindi questa vittoria di gruppo va dedicata anche a loro.
Questa seconda esperienza è stata davvero positiva e ha portato a risultati inaspettati nonostante ho partecipato a sole due gare su quattro del campionato.
Avrei potuto aspirare a qualcosa in più nella classifica generale del campionato ma comunque il responso è stato eccellente, con due primi posti su due partecipazioni.
L’entusiamo per la trasferta di Osnabruck mi porta a partecipare alle Svolte di Popoli, gara diametralmente opposta come pendenza, lunghezza e velocità.
Tentiamo di portare a casa risultati importanti anche nel trofeo montagna in una delle gare più belle ed impegnative del panorama italiano”
In sede al Grasso Racing Team sarà impegnato nella gara l’ascolano Piero Satulli sempre più a suo agio sulla Seat Ibiza TDI.