Regolarità

Il Trofeo dei Castelli Peloritani si amplia

La gara di Regolarità turistica organizzata per il 2 e 3 settembre da Top Competition e dall' Automobile Club di Messina, sarà affiancata da un raduno per auto d'epoca e moderne che ne arricchisce il programma.
Ufficio Stampa 16 Agosto 2023

Torregrotta (Me) – È stato approvato dalla federazione il programma del Raduno dei Peloritani che il 2 e 3 settembre amplierà il programma del Trofeo dei Castelli, la competizione motoristica che negli ultimi anni ha riportato la nobile disciplina della regolarità turistica nella provincia di Messina.

Una bellissima opportunità per coloro che vorranno partecipare alla manifestazione senza “preoccuparsi” del cronometro, ma vivendo in prima persona la bellezza dei luoghi che il territorio della provincia messinese offre.

Saranno quindi due le carovane di bellissime vetture che nel primo weekend di settembre daranno spettacolo, quella dei partecipanti al Trofeo dei Castelli, intenti ad eguagliare il cronometro con gli spettacolari passaggi sui pressostati come si conviene nelle gare di regolarità e quella dei partecipanti al raduno che a loro volta porteranno con la loro presenza altro fascino sulle strade del raduno.

Il programma dell’evento delle manifestazioni che, di fatto, si incrocerà resta confermato secondo quanto stabilito in precedenza, ovvero la fase preliminare di sabato 2 settembre quando le vetture giungeranno a Villafranca Tirrena e il Tour del giorno 3 che si concluderà nel pomeriggio sempre nella cittadina costiera. Dopo lo start del mattino i concorrenti attraverseranno Saponara, Rometta, Spadafora e Venetico prima di giungere a Messina e tornare dopo il passaggio da Torregrotta e Roccavaldina a Villafranca Tirrena.

Per quanto riguarda l’aspetto sportivo la competizione sarà valida come seconda prova del Campionato Siciliano Aci Sport, round del challenge centro sud e del campionato Sociale Aci Messina.