Il Trofeo Valcamonica imperdibile per Squadra Corse Angelo Caffi
BRESCIA – Il Trofeo Vallecamonica rappresenta per i piloti della Squadra Corse Angelo Caffi la gara di casa ed in quanto tale appuntamento stagionale imperdibile. Per la 53^ edizione della gara camuna e saranno in 5 i portacolori del sodalizio presieduto da Benedetta Marelli Caffi, a misurarsi sull’ insidioso tracciato che da Malegno porta a Borno. Uno schieramento ben assortito, con i driver locali che si impegneranno al massimo per mettersi in luce nelle affollate classi della gara che può contare su una ribalta d’eccezione. Ben tre infatti le validità a partire da quella internazionale come unica prova italiana del Campionato Europeo, poi la Supersalita, massima espressione del Tricolore ed inoltre il Campionato Italiano Velocità montagna.
Per i colori della Squadra Corse Angelo Caffi si annunciano quindi sfide intense a tutti i livelli a cominciare dal gruppo N del Civm dove Andrea Tonoli sarà impegnato su Citroen Saxo VTS 1600 a contrastare una muta di antagonisti per un totale di 17 presenze, 12 delle quali nella sua classe.
In Supersalita Luciano Moscardi con la Renault Clio darà battaglia nella classe 2000 drl gruppo Rs con grandi ambizioni. Di grande stimolo per Stefano Ghezza il confronto in Rstb 2000 dove con la sua Mini Cooper si troverà di fronte a dei veri campioni della classe sovralimentata.
Idem per Giovanni Ghidini che sempre su Bmw MINI, farà parte della RSTB plus. Entrambi i piloti delle Mini saranno assistiti dalla Factory locale ACRacing dei fratelli Abbate
Infine fra le Auto Storiche spicca la presenza in 3° raggruppamento Tc 2000 di Alberto Savini su Opel Kadett Gte. Le gare di domenica 14 saranno visibili in diretta su Aci Sport TV (228 Sky) e in streaming.