Il vulcano blocca la rinascita della Catania Etna
Era tutto pronto per la 46ª Catania – Etna, gara che avrebbe ripreso la sua attività dopo oltre 10 anni di blocco a causa delle ripercussioni di un incidente che bloccò l’effettuazione della 45ª edizione.
Da mesi la Street Racing stava lavorando per la ripresa ed era già pronto anche l’elenco degli iscritti, ma madre natura ci ha messo lo zampino e il vulcano, tanto caro ai catanesi, proprio stanotte ha deciso di ricominciare la sua attività con conseguente emissione di cenere vulcanica.
Vengono a mancare le condizioni di sicurezza e la Catania-Etna riceve il suo ennesimo rinvio che, stavolta, non è causato da decisioni umane ma dalla natura stessa.
Adesso si lavora per trovare una nuova collocazione nel fitto panorama italiano delle cronoscalate. La data più accreditata sembra quella del 27 giugno, data concomitante con la prova italiana del Campionato Europeo di specialità, la 60ª Coppa Paolino Teodori.
Restano confermate le iscrizioni pervenute, e si sta valutando con Acisport la riapertura delle stesse, in modo da dare la possibilità ad altri piloti di partecipare alla grande festa del ritorno della Catania Etna.
Nella speranza che, almeno in tale weekend, il caro vulcano torni nel suo sonnacchioso letargo.