Inaugurata sotto la pioggia la 25esima edizione dello Slalom Città di Campobasso
Lungo pomeriggio dedicato alle verifiche tecnico sportive, presso il Centro M2 di Campodipietra per stilare l’elenco degli ammessi alla gara valida come seconda tappa del Campionato Italiano e terzo appuntamento del Central European Zone, il campionato continentale di specialità.
90 gli iscritti sottoposti al “Check in”. Sono arrivati in Molise due drivers europei: gli ungheresi Martin Laszlo Bognar e Robert Hefler. Lungo i 3400 metri a cronometro allestiti sulla “gildonese”, in gara i “grandi” dello Slalom italiano: Fabio Emanuele, il pilota della Campobasso Corse, allo start con la sua Osella PA9/90 Alfa Romeo, i compagni di scuderia Luigi Vinaccia anche lui su Osella PA9/90 e Salvatore Miglionico su Radical SR4, campione in carica dello Slalom di Campobasso. Salvatore Venanzio, dell’Autosport Sorrento su Radical SR4 e Vincenzo Manganiello a bordo di una Elia SR09, i drivers che detengono i titoli tricolore, il primo nell’assoluto ed il secondo della scuderia Cuore Racing nella categoria Under 23.
Verifiche anche per le auto storiche e moderne per la Gara di Regolarità che partiranno prima della manche di ricognizione dello Slalom, prima della prima manche e prima della seconda manche L’ACI Campobasso ha confermata la validità dello Slalom Città di Campobasso come prova del 2°Trofeo “Slalomizzati” e 2° Trofeo “Regolarizzati”.
L’Automobile Club Campobasso, la Regione Molise, partner della gara, e le scuderie Molise Racing e Tecno Motor Racing Team sono pronte alla gara. La tabella di marcia prevede, domani mattina appuntamento alle 9.30, lungo le curve della “gildonese” per la prima macchina impegnata nella manche di ricognizione; alle 11.15 comincia la corsa. L’ordine di partenza è in base alla potenza della vettura, in ordine crescente. Tre le salite per eleggere il vincitore del 25esimo Slalom Città di Campobasso -Memorial Gianluca Battistini. La conclusione della gara è prevista intorno alle 16.30. Alle 18.00 la consueta cerimonia di premiazione in grande stile, alla presenza dei familiari, la madre Tecla, il padre Renzo ed il fratello Andrea, nel ricordo di Gianluca Battistini, appuntamento ancora al Centro M2 di Campodipietra.
L’Ufficio Stampa