Invincibile Savoia!!!
Proprio come da titolo. Francesco Savoia, già campione italiano Civm categoria R.S. 1.6, scende dalla sua Citroen Saxo Vts, monta sulla bella Mini Cooper Jcw della DP Racing e vince!! In gara 1 prende le misure alla nuova auto ma riesce comunque a stare davanti a tutti anche se solo di 0”24.
In gara 2 prende decisamente in mano la situazione e sale come il vento vincendo con il tempo di 4’33.35 che ha del mostruoso, nuovo record del tracciato Bellunese che viene abbassato di 5” rispetto al precedente e che permette a “Ciccio” di rifilare ben 7”97 al secondo classificato, Somaschini, anche lui su Mini Cooper Jcw.
“Sono davvero molto contento di questa prestazione”- ha dichiarato Francesco nel dopo gara-“Non mi aspettavo assolutamente di vincere, poi arrivato su, quando ho visto il tempo ero davvero incredulo. Cinuqe secondi sotto il record non è poco, considerando che ho corso con una racing start turbo senza autobloccante e con un cambio praticamente stradale (ne sequenziale e ne ravvicinato) in classe rstb plus. Voglio ringraziare il presidente della scuderia Gretaracing Motorsport, Vito Guarini per avermi supportato e dato molti consigli inerenti alla gara, gli sponsor che mi hanno permesso di essere qui a Pedavena, la DP RACING che mi ha messo a disposizione una splendida vettura e tutta le persone e gli amici che mi hanno seguito in questo magnifico week-end che ricorderò per tutta la vita!”
Adesso aspettiamo con trepidazione i programmi sportivi dell’anno prossimo di Francesco, sicuri che riuscirà, qualsiasi auto guiderà, a ripetere le straordinarie imprese di quest’anno e a fare vivere momenti emozionanti a tutti i suoi tifosi!
Stay tuned!!