Pista

Italian F.4 Championship powered by Abarth a Monza, gara 2 è di Pizzi

L'italiano della Van Amersfoort Racing a Monza è ancora il più veloce e continua il suo recupero in classifica generale nei confronti del leader Minì, secondo in gara 2. Problemi tecnici fermano già dalla partenza il poleman Andrea Rosso.
AciSport 18 Ottobre 2020

Anche gara 2 della F4 italiana è un vero spettacolo, dove le scie generano continui sorpassi e controsorpassi fra i piloti. In partenza purtroppo il poleman Andrea Rosso non è nella sua posizione in griglia per problemi tecnici alla vettura. E allora è Minì a scattare per primo e tenere la prima posizione in partenza, con alle spalle Pizzi, Ugran, Monotoya, Delli Guanti e Salmenautio.

Gli scontri nelle prime posizioni sono continui, con Pizzi e Minì a scambiarsi più volte la leadership, ma con il pilota della VAR che sembra comunque più a suo agio. Nella lotta anche Delli Guanti, Montoya, Ugran e Fornaroli.

A 18 minuti dalla fine Hamda Al Qubaisi commette un errore e va ad urtare il cinese Han Cenyu e i due sono fuori gara con necessità di ingresso della safety car. I piloti di testa rallentano, ma Piero Delli Guanti affianca Minì ma nella manovra si scontras con Filip Ugran e i due sono fuori gara.

Nel frattempo Montoya ha guadagnato la seconda posizione dietro a Pizzi, ma Minì non ci sta e lo ripassa. Il colombiano si trova poi affiancato da Bortoleto, si tocca col compagno di squadra ed esce parzialmente di pista perdendo diverse posizioni.

Negli ultimi giri Minì prova l’attacco a Pizzi, proprio come in gara 1, ma questa volta desiste dal tentativo alla parabolica e così è il pilota VAR a passare primo sotto la brandiera a scacchi, seguito da Minì, Bortoleto, Fornaroli, sempre veloce a Monza, un ottimo Santiago Ramos (Jenzer Motorsport) ed il compagno di team Piotr Wisnicki, sesto.