La Coppa della Consuma non sorride alle 5 Speed, che nonostante vari problemi conquista due secondi posti di classe
San Sepolcro (Ar) – La sfortuna ha accompagnato Michele Bertelli e Giovanni Grasso, i due portacolori della scuderia 5 Speed, impegnati alla 53esima coppa della Consuma valida come settima gara del CIVSA, che si è disputata a Reggello (Fi) dal 23 al 25 Giugno.
Dopo le vittorie di classe conquistate allo Spino, i due piloti non sono riusciti a bissare il gradino più alto del podio: entrambe sono stati condizionati da alcuni problemi tecnici che hanno compromesso le rispettive gare.
Michele Bertelli, impegnato nella classe TC700 del secondo raggruppamento, a bordo della sua Giannini 650 NP ha sofferto problemi tecnici al motore sin dalle prove del sabato costringendolo al ritiro in prova 1 e che lo ha impossibilitato a partire nella seconda sessione di prove.
Il leader di campionato di classe, ha preso il via della gara domenicale, concludendo in seconda posizione con il tempo di 6’49’23, crono condizionato nuovamente da problemi al propulsore: prestazione quindi sotto tono del pilota, che mantiene però la leadership di classe nel campionato.
Problemi, anche se di minor portata, anche per Giovanni Grasso impegnato nella classe J1- N2000 del quarto raggruppamento: il pilota siculo ha sofferto di alcuni problemi al manicotto del turbo, problema che ha segnato entrambe le due sessioni di prova concluse al secondo posto nella prima sessione ( 5’27’78) e al terzo nella seconda (6’17’77).
In gara, il problema sembrava risolto, quando a due chilometri dall’arrivo il tubo si è sfilato di nuovo, costringendo Giovanni al secondo posto di classe ( 5’14’28 il tempo) staccato di soli 0.97 dal vincitore di classe.
Questo secondo posto è sicuramente importante in ottica di campionato, visto che è servito a conquistare punti importanti.