La Cronoscalata della Castellana Orvieto soddisfa Roberto Malvasio
Segno più, per Roberto Malvasio, nella prima ed unica gara in salita disputata nel 2024, la 51^ edizione della Cronoscalata della Castellana Orvieto, Finale Nazionale del CIVM (Campionato Italiano Velocità Montagna), a cui il pilota di Ronco Scrivia ha partecipato con una Radical SR4 1400 messagli a disposizione dalla AutoSport Sorrento conseguendo la ventinovesima piazza assoluta nonché la terza posizione di Gruppo e Classe.
“Al di là del mero piazzamento finale – osserva il portacolori della Scuderia Valpolcevera – conta molto che mi sia divertito e che sia tornato a casa davvero soddisfatto. Quella umbra è una gara che mi ha sempre dato grosse soddisfazioni ed è stato così anche in questa edizione, dove ci sono state tutte le condizioni – vettura al top e tempo meteo favorevole – per fare bene. In gara ho messo a segno uno scratch dignitoso: sono stato tentato di andare a rosicchiare qualche secondo ad un tempo segnato in precedenza con una Radical SR4 1600 ma, alla fine, ho preferito non rischiare e godermi in pieno una bella giornata”.
Ora l’attenzione di Roberto Malvasio si sposta sul finale di stagione. “A fine novembre – aggiunge il pilota di Ronco Scrivia – ho intenzione di partecipare al Pavia Rally Circuit, in programma sulla Pista di Castelletto di Branduzzo. Però non ho ancora deciso con quale vettura e con chi condividerò il mio ultimo impegno agonistico di questo 2024”.