La P&G racing pronta a partecipare alla 54ª edizione della Cronoscalata Svolte di Popoli
Todi (Pg) – La P&G racing è pronta a partecipare alla 54esima edizione della Cronoscalata Svolte di Popoli, settima gara del Campionato Italiano Velocità Montagna (CIVM) in programma a Popoli (Pe) dal 22 al 24 luglio 2016. La gara pescarese, new entry dell’ultimo minuto nel Campionato Italiano Velocità Montagna come sostituta della Rieti-Terminillo, si caratterizza per essere una gara impegnativa dal punto di vista tecnico: lungo i suoi 7,530 km di lunghezza sono presenti sia tratti molto veloci, sia tratti più lenti, dove la guida può fare la differenza. P&G Racing srl Via Tiberina 200 06059 Todi (PG) A gareggiare per i colori della scuderia tuderte saranno ben 8 piloti , impegnati in varie categorie, cosa che rende la scuderia una delle più numerose per piloti iscritti. Nelle Racing Start 1.15 sarà al via l’abruzzese Vittorio Zazza, con la sua Citroen C1 . Vittorio reduce dalla gara di Verzegnis( unica gara che ha disputato in questa stagione), torna a Popoli con l’obiettivo di migliorare il tempo ottenuto lo scorso anno. Nella categoria Racing Start classe 1.4 sarà impegnato l’under 25 tuderte Daniele Filippetti a bordo della sua Fiat 500 1.4, e il pescarese Francesco Scurti , sempre a bordo della vettura italiana. Daniele cercherà sicuramente di riscattare la prestazione un po’ sotto le aspettative della gara di Ascoli, mentre Francesco torna alla corse dopo anni di inattività. Saranno al via oltre a Daniele e Francesco altre due 500 nelle RS 1.4: correranno con i colori della X Car Motorsport, ma con assistenza e logistica curata dalla P&G, i due civitonici Luigi Gallo e Massaini Fabrizio. Il fermano Luca Attorresi con la sua Clio Rs Cup sarà al via nelle Racing Start Plus classe 2.0: l’obiettivo è quello di confermare le buone sensazioni avute alla Coppa Paolino Teodori, visto anche la crescita e lo sviluppo della vettura francese. Sarà al via nel Gruppo N classe 1600: il potentino Renato Geremia con la sua Peugeot 106 1.6, determinato a riscattare la gara sottotono a causa di problemi tecnici patita ad Ascoli, il pilota lucano ha lavorato molto sulla sua vettura , risolvendo gli inconvenienti tecnici. Nella categoria E1 classe 1600 sarà al via l’ascolano Valerio Lappani a bordo della sua Peugeot 106 1.6, con l’obiettivo di portare a casa una bella prestazione visto anche il grande lavoro di sviluppo che sta svolgendo sulla sua vettura, per risolvere i problemi che l’hanno attanagliato nelle gare precedenti.
Vittorio Zazza: “Popoli è una bellissima gara e finalmente dopo 10 anni ha di nuovo ottenuto la validità CIVM. Gli organizzatori hanno avuto il giusto riconoscimento che meritavano. Il mio obiettivo sarà quello di migliorare ad ogni salita cercando di migliorare il mio tempo del 2015.”
Daniele Filippetti: “Sono molto contento di partecipare alla gara di Popoli , è una salita che mi è sempre piaciuta sin da quando ero piccolo. Abbiamo lavorato sulla macchina per poter essere un po’ più performanti, per portare a casa una buona prestazione specialmente per consolidare il terzo posto di classe in classifica generale. Speriamo soprattutto nel bel tempo visto che le previsioni danno qualche possibilità di pioggia.”
Francesco Scurti: “Dopo sei anni torno finalmente a gareggiare qui a Popoli, salita che conosco molto bene. Il mio obiettivo per questa gara sarà soprattutto divertirsi e stare in mezzo agli amici, poi certo se dovesse venire il tempo non sarebbe male.”
Luca Attorresi: “Speriamo che sia una gara positiva, è una gara che a me piace tanto e ci tengo a fare un buon risultato. Finalmente la macchina inizia a crescere ed a andare come vorrei, speriamo quindi di finalizzare e tornare a casa con una buona prestazione.”
Renato Geremia: “.Popoli è sicuramente una salita che mi piace, ci sono dei tratti in cui c’è veramente un gran gusto a guidare. Il mio obiettivo è certamente di riscattare la gara di Ascoli, dove alcune noie tecniche mi hanno rallentato, ma ora le abbiamo risolte e quindi siamo pronti a portare a casa un buon risultato, sopratutto per consolidare la terza posizione di classe in classifica di campionato.”
Valerio Lappani: ”Popoli è sicuramente una gara importante per noi, abbiamo fatto delle modifiche all’assetto della mia 106 e speriamo che diano i risultati sperati. Sono determinato a fare bene e speriamo che la fortuna ci assista.!
Il programma di gara prevede per Venerdi 22 le verifiche tecniche sportive, mentre Sabato 25 il 1° turno di prove ufficiali di ricognizione sono in programma alle ore 9,00, mentre le seconde prove di ricognizione sono in programma al concludersi delle prime prove. La gara , domenica 24, si disputerà su due manches: gara 1 è prevista per le ore 9,00 , mentre gara 2 è prevista al concludersi di gara 1.