52° Trofeo Luigi Fagioli  

La P&G Racing pronta per la 52esima edizione del trofeo Luigi Fagioli

La scuderia Tuderte, schiererà ben quattro vetture, nella gara eugubina
Ufficio Stampa 16 Agosto 2017

Todi (Pg) – La scuderia P&G Racing, sarà al via della 52esima edizione del Trofeo Luigi Fagioli, in programma a Gubbio dal 18 al 21 Agosto, gara valida anche per il Campionato Italiano Velocità Montagna e per il Trofeo Italiano Velocità Montagna zona Nord e Sud.
La scuderia di Todi capitanata dal team manager Giuliano Filippetti sarà al via con quattro vetture schierate ed altre in assistenza, tutte pronte a recitare ruoli da protagonisti nella gara.
Nella Racing Start 1.15 sarà impegnato l’ascolano Gianni Aloisi su una Citroen C1, su un tracciato dove non ha mai corso, ma dove certamente si saprà difendere bene, visto quanto fatto vedere sin ora nella altre uscite stagionali.
Nella RS 1.4 a bordo delle Fiat 500 saranno impegnati Massaini Giorgio, Stefano Bosi e Mario Benvenuti, che correranno però con i colori dell’Asd X Car Motorsport, con assistenza e logistica curata dalla P&G Racing.
Sempre con i colori della X Car Motorsport saranno al via nella Racing Start 1.6, con una Citroen Saxo Vts il civitonico Massaini Fabrizio e nella Racing Start Plus classe 1.6 Luigi Gallo, sempre a bordo della vettura francese.

Nella E1 1600 turbo l’impegno sarà duplice: a prendere il via , in una delle classi più agguerrite del Civm, ci sarà la Paola Pascucci e il giovane under 25 Daniele Filippetti, entrambe su Mini John Cooper Works.
Per Paola la gara di Gubbio sarà senz’altro un importante banco di prova, visto la sua esperienza sul tracciato e soprattutto vista la competitività della sua Mini sui 4 km del veloce tracciato, gara che potrebbe rivelarsi utile per conquistare punti preziosi in ottica TIVM. Daniele invece, reduce dal secondo posto di Popoli, cercherà di continuare la strada positiva imboccata in ottica sviluppo della vettura, con la quale sembra aver trovato il giusto feeling, in una gara che il pilota umbro sente di casa.
Nel gruppo E2SH classe >3000 sarà al via Abramo Antonicelli, con la Bmw M3, sulla quale sembrano essere stati risolti i problemi al cambio che lo stanno affliggendo da diverso tempo e quindi l’ambizione è quella di poter portare a casa un buon risultato, anche se il livello degli avversari sarà elevatissimo.

Gianni Aloisi: “È la mia prima volta a Gubbio per il trofeo Luigi Fagioli e sinceramente non vedo l’ora di fare questa esperienza con la mia Citroen C1. Ne ho sentito parlare bene di questa salita, dicono che sia corta, ma intensa! Sono molto carico, voglio divertirmi e perché no, provare a fare un buon risultato.”
Paola Pascucci: “Gubbio è una gara che a me piace particolarmente e piace anche alla mia Mini, ci troveremo sicuramente meglio rispetto alla gara di Popoli. Avremo in classe tanti avversari fortissimi, sarà una battaglia accesa, ma noi siamo pronti.”

Daniele Filippetti: “Gubbio per me è una gara che considero di casa, un po’ come la Castellana ad Orvieto. Sono determinato a continuare la strada positiva imboccata a Popoli per quanto concerne lo sviluppo della vettura, su cui abbiamo fatto un grosso passo avanti. “

Abramo Antonicelli: “Per la gara di Gubbio spero di aver risolto il problema elettronico che non mi ha permesso di esprimermi al meglio a Popoli. Mi sarebbe piaciuto partecipare con l’Audi TT, ma ci stiamo ancora lavorando e prima di riportarla in salita, sarà necessario fare alcuni test in pista per verificare che tutto funzioni al meglio.”