La Scala Piccada è di Faggioli
Simone Faggioli, reduce dall’ottimo esordio stagionale di fine marzo alla Coppa della Consuma, questo week-end è salito sul gradino più alto del podio della 61esima Alghero Scala Piccada, in provincia di Sassari.
Il portacolori Best Lap, a bordo della Norma M20 FC Bardahl gommata Pirelli, ha chiuso la classifica davanti a Luigi Fazzino ed al compagno di squadra Diego Degasperi, entrambi su Osella.
Ottimi i riscontri cronometrici anche degli altri componenti del team, nonostante la pioggia ed il fondo stradale bagnato abbiano messo tutti alla prova.
Tra questi spiccano i piazzamenti degli esordienti Virgilio Gosio e Mirko Torsellini entrambi alla guida delle neonate Nova Proto NP03 Aprilia del Team Faggioli.
A fine gara le parole di Faggioli descrivono il grande lavoro fatto dal suo staff tecnico: “Eravamo arrivati in Sardegna aspettandoci sole e caldo. Invece la pioggia ha sbaragliato tutto e per questo i miei ragazzi hanno dovuto modificare assetti e regolazioni. Gli pneumatici Pirelli si sono comportati molto bene anche in un contesto wet come questo. Sono soddisfatto, davvero! Era importante fare bene oggi! Ringrazio di cuore il comitato organizzatore per la grandissima ospitalità ed il calore con il quale ogni anno ci accolgono ad Alghero. Tanti sono i nostri tifosi ed i nostri amici qui: spero di averli onorati al meglio.”