• Rally
    Lazzarato firma il terzo under 25 al Marca
    Il portacolori di Funny Team si fa notare in un fine settimana denso per il sodalizio di Nove, tra rally, velocità in salita e formula driver.
    Funny Team 8 Aprile 2025
  • Lazzarato firma il terzo under 25 al Marca

    Nove (VI) – Weekend incandescente per Funny Team, impegnata in tre diverse discipline e con un nutrito contingente, ad iniziare dal Rally della Marca, tappa del Trofeo Italiano Rally e della Coppa Rally ACI Sport di quinta zona corso tra Venerdì e Sabato.

    Il migliore è indubbiamente stato Gianmarco Lazzarato, in coppia con Enrico Gallinaro su una Renault Clio Rally5, quarto di classe, quinto in gruppo RC5N e terzo tra gli Under 25.

    Poca fortuna per il vicepresidente Nicola Pezzato, alle note Leonardo Forin sulla consueta Renault Clio RS gruppo N, costretto ad abbandonare la compagnia sulla quinta speciale.

    Un problema al cambio manda in fumo la leadership in N3, il settimo in gruppo RC5N e punti preziosi per la rincorsa al titolo nella CRZ di zona e nel Michelin Trofeo Italia.

    Non molto distante, in provincia di Vicenza, si è svolta la Salita del Costo, atto inaugurale del Campionato Italiano Velocità Montagna di zona nord e del neonato International Race Salita.

    Sabato e Domenica i colori del sodalizio di casa sono stati difesi da Enrico Zandonà, tredicesimo assoluto, dodicesimo di gruppo E2SC-SS e di classe fino a millesei.

    Il pilota della Wolf GB08 Thunder, motorizzata Aprilia, ha patito problemi al cambio, imboccando una strada tecnica che non si è rilevata efficace durante l’unica manche di gara.

    Positiva la presenza di Gianguido Rossi, al volante di una Honda Civic Type R in versione Racing Start, nono nella generale di gruppo RS Plus e buon quarto in classe fino a duemila.

    Domenica scorsa, sul tracciato del Lignano Circuit, si è dato il via ufficiale anche al Trofeo Pista con il classico Formula Driver Precenicco, terreno di caccia prediletto per la scuderia.

    Doppietta in salsa polesana per aprire al meglio le danze con Marco Mancini che, al volante di una Ford Sierra Cosworth ha fatto sua la categoria C Turbo, assumendo i panni della lepre.

    Ad imitarlo il fratello, Marco Mancini, che ha portato la sua Peugeot 205 sul gradino più alto del podio della classe C, al termine di una gara condotta in modo impeccabile.

    Piedi del podio per “Ciuzzo”, in campo con una Fiat 127 Sport, quarto in classe A.

    A seguirlo, in sesta piazza, un Gianmatteo Pizzocaro senza rimpianti, soddisfatto per aver dato il massimo, alla guida della sua Fiat 127 Sport, in mezzo ad una gabbia di veri leoni.

    Avversarie toste ed esperte, tanta voglia di lottare ed un paio di imprevisti, un problema tecnico ed un testacoda, non hanno sottratto ad “Eli” il secondo posto tra le Lady 1, ottenuto al volante di una Peugeot 205 con la quale si candida a recitare un ruolo da protagonista nella serie.

    Gara test per “Frank”, a bordo di una Renault Clio, chiamato ad adattarsi alla guida di una trazione anteriore, dopo anni di integrale, e buon terzo tra le vetture di classe C.

    Vittoria a denti stretti tra le KKK per Renzo Bordin, bravo a guidare sopra ai problemi alla pompa benzina ed al cambio bloccato del suo Proto Junior D2.

    Un sesto posto in Lady costruttivo per Laura Zulian, al debutto su una Citroen Saxo con la quale ha dovuto prendere confidenza, soddisfatta e fiduciosa per un futuro tutto all’attacco.

    “Ragazzi che weekend intenso” – racconta Nicola Dal Ben (presidente Funny Team) – “ma siamo felici di aver portato a casa tanti risultati positivi grazie ai nostri impeccabili portacolori.” impeccabili portacolori.”


  • Cerca un Calendario




  • Altre Notizie
    HP SPORT sul podio di classe Rally5
    Rally
    HP Sport 16 Aprile 2025
    Rovera dà battaglia a Le Castellet nel GTWC
    Pista
    Ufficio Stampa 15 Aprile 2025
    Andrea Levy protagonista a Misano
    Pista
    Best Lap 15 Aprile 2025