Loconte affila le armi nelle prove del Trofeo Fagioli
Gubbio – Appena terminate le due salite di prova del 55° Trofeo Luigi fagioli per le vetture Racing Start, dove il portacolori della Scuderia Eptamotorsport angelo “The Doctor” Loconte ha affilato le armi per la battaglia di domani.
In Prova 1 il pilota della Peugeot 308 GTi curata dalla DP Racing ha conquistato il 4° miglior riferimento cronometrico di classe RSTB, staccato di appena 0,7 secondi dal podio.
In Prova 2 dove i cronometri hanno premiato il continuo migliorare dell’asfalto che da Gubbio porta al passo Madonna della Cima, The Doctor ha migliorato notevolmente il suo rilevamento cronometrico, abbassando il precedente tempo di oltre 2,5 secondi e facendo registrare il crono di 2’14”22. Un tempo che lo piazza di diritto nella lotta per il terzo gradino del podio nelle due salite domenicali, in quanto, a parte Angelini e Marino, che sembrano avere un altro passo, dal terzo al quinto posto il distacco è contenuto nell’ordine del secondo e mezzo.
« Piano piano ci si avvicina alla prestazione ottimale. Oggi abbiamo testato la vettura, assicurandoci che tutto funzionasse… Domani daremo gas. Il podio sarà impresa difficile, ma comunque ci proveremo. In seconda manche abbiamo ritrovato il tempo di 2,5 secondi. In gara è doveroso migliorarsi sensibilmente…»
Domenica infuocata quindi per le Racing Start turbo alla 55ª edizione del Trofeo Luigi Fagioli, che domani vedrà il semaforo verde accendersi alle ore 9:00 per le due manche di gara.