Lorenzo Mansueto in Racing Start Turbo alla 61ª Coppa Seva di Fasano
Il pilota di Alberobello (Ba) Lorenzo Mansueto, dopo la positiva esperienza nel Trofeo del Levante 2017, ci ha preso gusto e per la gara di casa ha deciso di lasciare in officina l’amata Renault R5 GT di classe E1- Italia 1.6T per debuttare in salita con una Mini Cooper JCW in gruppo Racing Start Turbo.
Il portacolori della Scuderia Apulia Corse è proiettato alla 61ª Coppa Selva di Fasano, che si disputerà l’8, 9 e 10 giugno sulla strada che collega la città di Fasano con la località collinare della Selva di Fasano. La classica cronoscalata pugliese, lunga 5640 metri, anche quest’anno avrà la validità per il Campionato Italiano Velocità della Montagna ma non solo, infatti sarà anche una gara titolata FIA.
Mansueto sarà ai nastri di partenza su di una Mini Cooper JCW curata dall’aquilana DP Racing di Claudio De Ciantis, che gli fornirà, oltre alla vettura, tutta l’assistenza e la logistica necessaria per il lungo week end di gara.
“Sono molto contento di poter disputare la mia gara di casa con questa splendida vettura – ha esclamato Mansueto – Con la Mini è stato amore a prima vista, da quando l’ho provata nell’autodromo del Levante. I riscontri in gara sono stati più che positivi, ero in piena lotta per la vittoria ma un mio errore ha vanificato tutto. Adesso però ho voglia di riscatto, senza strafare, perché questa è una classe di volponi e sarebbe da ingenui pretendere di inserirmi nella lotta per la vittoria senza un’adeguata preparazione. L’obbiettivo e fare esperienza e divertirmi.”