Luca Gaetani Campione Europeo di Gruppo 1
Lo scorso fine settimana a Buzet è andata in scena l’ultima e decisiva tappa del Campionato Europeo della Montagna, il decimo round di gare di questa importante stagione sportiva. Il driver padovano disputando due ottime prestazioni vince il gruppo 1, stampando il primo tempo sia in gara1 che in gara2, conquistando i punti necessari per il sorpasso e per arrivare alla vetta della classifica assoluta di gruppo 1.
Al suo debutto in campo europeo Luca raggiunge il suo obiettivo vincendo il titolo di Campione Europeo della Montagna di gruppo 1. Un traguardo inimmaginabile fino a poche settimane fa, ma che grazie al lavoro ed alla caparbietà di Luca in primis, e dell’intero team, è infine stato possibile.
Luca ci racconta: “ Penso le cose siano cambiate dalla gara in Svizzera, ho sentito di avere acquisito più fiducia e feeling con la mia vettura, e dopo la buona gara in Slovenia, il campionato si è riaperto.” e poi aggiunge: “ Sapevo di giocarmi tutto in quest’ultima gara e ho dato il massimo per raggiungere il traguardo.”
A due gare dalla fine il driver veneto si era reso conto che c’erano buone probabilità di tener testa al suo diretto avversario di categoria, lo svizzero Bratschi, e si sono convogliati tutti gli sforzi in quella direzione. Le due ultime ottime prestazioni hanno fatto il resto, sancendo questo fantastico successo e portando Luca in cima alla classifica.
Luca al termine della gara ci confida: “Sono veramente contento, tutti i sacrifici fatti sono stati ripagati, la macchina nelle ultime gare è stata perfetta, e come detto prima, ho preso molta più confidenza in una vettura non semplice da portare; sono felice di poter dedicare questa vittoria al mio caro papà, la vittoria più importante della mia carriera.”
C’è da dire che se tutto questo è stato possibile è soprattutto grazie ai nostri partner che ci sostengono sempre, alla Dinamic Motorsport con a capo Maurizio Lusuardi, che ci ha messa a disposizione una vettura da sogno e supportato per tutta la stagione con un’impeccabile assistenza; infine grazie a tutto il team Gaetani Racing.
Siamo orgogliosi di come Luca sia riuscito a ribaltare la situazione, e nonostante ogni non roseo pronostico di inizio stagione, a conquistare questo pregiato titolo