50ª Alpe del Nevegal  

Luigi Fazzino carica il Nevegal

Nel 2019 super esordio in questa gara con una P3 assoluta sull’Osella protobike, poi sempre in TOP3 in ogni partecipazione. Il bicampione siciliano salita punta con ambizione il match bellunese del Civm, per un altro risultato speciale.
Ufficio Stampa del pilota 26 Luglio 2024

BELLUNO – Aveva pensato per un attimo di tirare il fiato, visto che è probabilmente il pilota che corre più di tutti nel circus salitaro, ma rimanderà forse questo suo proposito al mese di agosto. Forse. Luigi Fazzino c’è anche al Nevegal, con la stessa carica agonistica ed ambizione d’alta quota, di ogni singola gara. Di qualunque campionato sia. Quella dell’Alpe del Nevegal è una gara corta, molto ripida e con temperature relativamente fresche: fattori che insieme dovrebbero far funzionare benone le sue gomme Avon, spesso più efficaci nelle salite con queste determinate caratteristiche. La coppia motrice possente del cuore Zytek 3000 farà il suo nella crono con più rampa in Italia, grazie ad una pendenza media di quasi il 10%.

Luigi Fazzino è supportato in stagione dalla Ecogest srl e dal Comune di Melilli Terrazza degli Iblei ed al Nevegal vorrebbe chiudere il cerchio dopo il terzo posto assoluto del 2019, il secondo del 2022 e di nuovo il terzo posto assoluto conquistato nel 2023. Il pilota gestito in gara da Paco74, comanda la classifica del campionato siciliano e quella del Civm Sud ed e’ invece secondo in quella di SuperSalita e Civm Nord.