Magliona conquista il podio a Verzegnis su Norma-Zytek
Verzegnis (UD) – Omar Magliona ha vinto il gruppo delle sportscar E2Sc ed è salito sul terzo gradino del podio assoluto con la Norma M20 Fc curata dal Team Faggioli e gommata Pirelli in una avvincente 49ª Verzegnis Sella Chianzutan. Nel secondo round del Campionato Italiano Velocità Montagna, il sardo della Cst Sport in prova ha stravolto l’assetto della biposto insieme agli uomini del team e in una umida gara 1, con una precisa strategia dell’ultimo momento, ha optato per gomme da asciutto e ha attaccato chiudendo a soli 6 decimi di secondo dal miglior crono. In gara 2 delle bandiere gialle sventolate proprio prima del passaggio del campione sassarese, attuale capo classifica nella categoria delle biposto, non ne hanno compromesso la vittoria di gruppo e il podio, ma hanno limitato l’assalto ai vertici della gara proprio in vista del traguardo. Sui 5640 metri del tracciato udinese il crono totale fatto registrare da Omar è stato di 5’10”75 (gara 1 con fondo umido: 2’39”46; gara 2: 2’31”29).
Magliona dichiara dopo l’impegno sulle Alpi Carniche: “Purtroppo il fato non ci ha aiutato in gara 2, che non è andata come avrebbe potuto, ma anche per quanto fatto in gara 1 sono soddisfatto delle prestazioni della macchina e della professionalità del team, oltre che del lavoro svolto insieme alla squadra. Si può guardare con fiducia al campionato, che ancora è molto lungo, il potenziale è alto e siamo ben focalizzati sull’obiettivo”.
Calendario CIVM 2018:6 maggio 44^ Alpe del Nevegal (BL); 27 maggio 49^ Verzegnis-Sella Chianzutan (UD); 10 giugno 61^ Coppa Selva di Fasano (BR); 24 giugno 57^ Coppa Paolino Teodori (AP); 1° luglio 68^ Trento-Bondone; 22 luglio 8^ Salita Morano-Campotenese (CS); 5 agosto 28° Trofeo Lodovico Scarfiotti (MC); 19 agosto 53° Trofeo Luigi Fagioli (PG); 2 settembre 36^ Pedavena-Croce D’Aune (BL); 16 settembre 60^ Monte Erice (TP); 23 settembre 64^ Coppa Nissena (CL); 7 ottobre 23^ Luzzi Sambucina (CS).