Magliona Motorsport torna in Salita alle Svolte di Popoli
Sassari – Il weekend dell’11 giugno e la 62^ edizione della cronoscalata Svolte di Popoli riporteranno Magliona Motorsport nel mondo delle corse in salita, dove la compagine sassarese vanta tanti successi e titoli italiani. Per la scuderia diretta da Omar Magliona sarà Antonio Lasia a schierarsi al via della classica abruzzese, quest’anno valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna Nord e Sud e per il Tricolore Bicilindriche.
Il pilota di Ardara, provincia di Sassari, si presenterà sulla linea di partenza al volante dell’Osella Pa20 Bmw iscritta in classe E2SC 3000 che cura in proprio e sulla quale qualche anno fa è stato già protagonista da podio nell’importante serie nazionale di ACI Sport. Per Lasia, che sarà al rientro in gara dopo un paio di stagioni di stop, è l’esordio assoluto a Popoli e dunque l’impegno sarà particolarmente probante, anche perché gli avversari sono numerosi e il tracciato è uno dei più tecnici e impegnativi del circus.
In tutto sono 133 i piloti iscritti all’evento che si svolge in provincia di Pescara. Dopo le verifiche di venerdì, sabato è giornata di prove ufficiali, mentre domenica 11 agosto segna il clou delle due gare lungo la SP17 dell’Appennino, con partenza da Canapine Terme e arrivo al bivio San Benedetto in Perillis dopo 7530 metri di tracciato.