Netta vittoria della Catania Corse ad Erice contro i blasonati team del CIVM
Esaltante weekend per la scuderia catanese che nella prima delle due prove siciliane del CIVM ha conquistato la vittoria nella classifica per Scuderie, passando al comando della classifica del Campionato Regionale. Il più veloce dei piloti etnei è stato il nisseno Salvatore Micciché: strepitosa la sua gara uno che gli ha consentito di entrare nella top ten; non da meno è stato Mirko Sulsenti, rallentato da un avversario nella prima frazione di gara, si è rifatto in gara due con un tempo eccezionale, ancor più se si considerano le condizioni proibitive del percorso, molto scivoloso nella seconda frazione di gara che ha fatto alzare i riscontri cronometrici di quasi tutti.
Per entrambi è arrivata la vittoria di Gruppo, rispettivamente CN e TM SC. Eccellente anche la gara di Darren Camilleri che ha portato la sua Norma di Gruppo CN al 20° posto dell’assoluta. Esaltante come sempre Rosario Alessi, soprattutto nella prima salita dove si è reso protagonista di un traverso in sesta piena che ha fatto rizzare i capelli ai presenti! Il suo tempo record avrebbe quindi potuto essere ancora più basso! Vittoria nel Gruppo E2SH per Noel Galea, sempre applauditissimo con i suoi traversi che il tracciato di Erice con i suoi tornanti ha esaltato ancor più; il connazionale Ivan Deidun si è invece piazzato 4° di gruppo CN. Terzo gradino della classe E1 1.6 per Gianpiero Puglisi al rientro alle gare con la sua Peugeot 106 ed afflitto da problemi al cambio, mentre per Davide Ignaccolo è arrivato un 4° posto in RS Plus 2.0. Nello stesso Gruppo ma in classe 1.6 travagliato fine settimana di Filippo Cardillo costretto alle ore piccole il sabato sera per riparare i danni arrecati con un incidente al sabato e che lo ha costretto a gareggiare con la vettura non certo perfetta. Eccellente prova di Giuseppe Consoli (Fiat 127) in E1 1.150 mentre Giuseppe Pappalardo, dopo una splendida prestazione in gara uno ha portato lentamente al traguardo la sua Peugeot 205 a causa della rottura del cambio.
Per Riccardo Cuscunà un weekend da dimenticare a causa dei problemi alla sua Peugeot culminati con il ritiro. Tra le auto storiche i due piloti della Scuderia, entrambi nel terzo Raggruppamento hanno agguantato due secondi posti: Salvatore Mortellaro in T1.6 e Salvatore Rizzo in Sil 1.0. Appuntamento tra pochi giorni a Caltanissetta per la seconda prova siciliana del CIVM.