New Generation Racing: a Sortino con concretezza
Archiviata anche la 39^ Coppa Val D’Anapo – Sortino per la New Generation Racing, che nella gara Siracusana valida per il CIVM Sud e per il Campionato Italiano Bicilindriche ne schierava sei al via. Tre ottimi piazzamenti sul podio e anche una vittoria hanno caratterizzato il fine settimana NGR, con qualche intoppo che purtroppo non è mancato. Ma la forza nei portacolori NGR, sta nel rialzarsi e ripartire.
È arrivata ancora una vittoria per il Lametino Angelo Mercuri, che tra le Bicilindriche ha servito il bis nelle due salite di gara a bordo della sua Fiat 500 di gruppo 5. Nemmeno la leggera pioggia che si è intravista nel corso di gara 1, ha condizionato la voglia di Mercuri di vincere, portando così a casa un bel trionfo.
Tra le gruppo 2, ottima la seconda posizione finale per il Catanzarese Antonio Ferragina, che nella seconda manche di gara si è preso anche la soddisfazione di vincere il proprio gruppo d’appartenenza, a bordo della sua Fiat 126. Un’ottima prestazione quella dell’ultima manche in particolar modo, che da fiducia per le prossime gare.
Sempre in gruppo 2 ha agguantato il podio l’esperto Giuseppe Torcasio, che su Fiat 126 era alla ricerca di un risultato positivo e alla fine è arrivato un terzo posto. Ora sarà importante per lo stesso pilota, continuare su questo ritmo.
In RS-S Plus gara difficile per Alessandro Cappello, che dopo aver disputato Gara 1 con qualche intoppo, non ha preso il via nella seconda salita. Un vero peccato, considerando che nella giornata di sabato lo stesso pilota Siculo aveva fornito degli ottimi riscontri e che facevano sperare in positivo per la gara con la sua Peugeot 106 di classe 1400.
Tra le RS, buon terzo posto di classe 1.6 per Andrea Cono Genova su Citroen C2. Il pilota Siciliano, nonostante sia stato febbricitante, ha disputato una gara di sostanza e l’adattamento alla C2 prosegue bene, passo dopo passo.
Nelle RS Plus 1.6 gara da dimenticare per Luca Miceli, che già da sabato ha dovuto alzare bandiera bianca per un ritiro in prova 2 e quindi dovendo rinunciare al via nella giornata di domenica.