73ª Trento Bondone  

Onda Ibiza forza 9 per la Trento-Bondone

Il leader provvisorio Picchi nel mirino di Piccin e Giacetti principali inseguitori, ma l’intera truppa delle Seat Cupra 1.4 vuol dare spettacolo
Ibiza Cup press 14 Giugno 2024

La regina delle cronoscalate attira con il suo miele prelibato, frutto di storia e prestigio sedimentato come la roccia delle Dolomiti. La Trento-Bondone, con il suo tracciato di 17,300 km, dislivello di 1.350 metri e pendenza media dell’8,88 per cento, è la corsa in salita più lunga e difficile, cioè non ha rivali alla sua “altezza”. Si decide tutto in gara unica, un solo colpo a disposizione. E’ il fascino irresistibile di una sfida senza appello. Al dolce richiamo della 73ª edizione hanno aderito ben 9 piloti con le Seat Ibiza Cupra 1.4 in lizza per la Racing Start Turbo Cup 1 di Aci Sport.

Domani (due manche di prova) e domenica si vedrà se Alessandro Picchi, leader provvisorio dopo Erice e Fasano, è in grado di consolidare il suo primato. I due principali inseguitori, Cristian Piccin e Nicola Giacetti, ce l’hanno nel mirino, ma l’intera truppa Ibiza è qualificata per dare spettacolo. Quindi occhio all’ingresso in azione di Davide Segna, alla grinta di Francesco Malizia, ai debuttanti Roberto Prandini e Nicolas Guaita, al rientrante Raffaele Terlizzi e al diversamente abile Gianluca Tassi, che non s’adombra della puntualizzazione perché lui c’è proprio per dimostrare di saper andare oltre con tenacia e talento.