O’Play con la Mitsu in Portogallo a caccia del terzo sigilllo sulla Rampa da Falperra
Una corsa prima della corsa, più lunga e stressante di una gara. Solo alla vigilia della partenza per il Portogallo – nel fine settimana è in programma la 41. Rampa Internacional da Falperra, secondo round del Fia European Hill Climb Championship 2022 – la Mitsubishi Lancer Evo IX RS di Antonino Migliuolo è scesa dal ponte di lavoro in officina, rivitalizzata da una cura maniacale sulle componenti meccaniche ed elettroniche.
Mai soddisfatto al cento per cento, O’Play dice che “ci manca ancora qualcosina soprattutto a livello di cavalleria, però nel complesso siamo pronti per la sfida lusitana. Ringrazio di cuore Adriano Capraro e Marco Recla per l’impegno profuso e ora tocca a me valorizzare il pacchetto tecnico”. Dopo il terzo posto ad handicap ottenuto aSaint-Jean-du-Gard con la Mitsu che girava a bassi regimi, il driver di Phoenix Racing Team – campione europeo in carica della categoria 1 – promette riscatto nella prima trasferta del trittico di maggio che comprende in rapida successione le cronoscalate di Spagna e Repubblica Ceca. “Ho già vinto la Rampa Internacional – sottolinea Migliuolo – nel 2018 e 2019, l’anno scorso invece si è fatta la Rampa de Boticas e ho vinto pure lì. Ma niente si può dare per scontato, gli avversari sono forti e determinati, la gara che ci aspetta ha un percorso con lunghi rettilinei dove servono potenza pura e tanto coraggio”.
Braga è una città all’estremo nord del Portogallo, a nord-est di Porto, nota per gli eventi e il patrimonio religiosi. Il tracciato della Rampa misura 5200 metri, con un dislivello di 262 metri e una pendenza media del 5 %. Al solito per la disfida continentale saranno a disposizione due manche di prova il sabato e due manche di gara la domenica. O’Play ci metterà il suo carico di classe per dare spettacolo!