O’Play in Croazia è splendido secondo
Ai titoli di coda della serie continentale che si è conclusa ieri in Croazia con la 42ª Buzetski Dani, Antonino Migliuolo ci mette tutta la sua straordinaria franchezza e onestà:
“E’ stata un’annata fantastica a prescindere dai singoli episodi” sentenzia il driver del Phoenix Racing Team. Per lui il secondo posto ottenuto all’ultimo appuntamento del Campionato Europeo della Montagna, che ha sigillato pure la piazza d’onore nel Gruppo 3 delle vetture coperte, è come una vittoria. Perché di più non si poteva chiedergli in una cronoscalata poco adatta alle qualità della sua Mitsubishi Lancer Evo 3.0. Lui ha forzato dove c’era margine per fare la differenza, in particolare i tornanti nei primi due settori di salita. Invece nel tratto finale, che presentava una serie di esse velocissime, contava troppo l’aerodinamica e si è dovuto difendere con i denti e la grinta ormai proverbiale.
“La Mitsubishi si è comportata bene, ha mostrato netti progressi, soprattutto – sottolinea O’Play – ci ha fatto capire che abbiamo lavorato bene e siamo nella direzione giusta, sia come efficienza del motore, sia per la parte elettronica. Ringrazio di cuore i miei partner in questa meravigliosa avventura, ovvero Marco, Filippo, Michele, Andrea, Giovanni, Fiorenza, Adriano, Paolino, ecc. Corro il rischio di dimenticare qualcuno, ma sono estasiato da un lavoro di squadra e provo affetto e riconoscenza per tutti. Anche per gli sponsor che hanno sostenuto il mio programma, con i quali spero di proseguire in futuro. Perché con la testa sto già viaggiando in avanti, sono già proiettato al prossimo anno, con l’immutata ambizione di lottare ancora per il titolo europeo di categoria 1. Cambieranno avversari e macchine rivali, ma io sarò nuovamente al via, super motivato, determinato a dare il meglio di me stesso”.